rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Trepuzzi

Rugby: nell'ultima di andata il Trepuzzi vince lo scontro diretto

Battuto il Monopoli, ora la compagine salentina è solitaria al secondo posto

Trepuzzi 6 Novembre 2016 - In una giornata ventosissima i salentini hanno affrontato il Monopoli, squadra ostica e grintosa, alla fine i locali portano a casa il risultato a casa con l'amarezza che con un po' più di accortezza in alcuni momenti topici della gara si sarebbe potuto segnare la quarta meta e prendere il bonus.

Primo tempo: il Trepuzzi prende il campo a favore di vento nel tentativo di chiudere subito la gara, ed in effetti dopo appena 8 minuti già realizza la meta con Mangione trasformata da Miglietta, poi dopo un periodo di gioco confuso al 22° i padroni di casa vanno di nuovo in meta con il capitano Solazzo, trasformata da Miglietta, a questo punto il pallino del gioco passa agli ospiti che si rendono più volte pericolosi e al 28° dopo l'ennesimo fallo effettuato vicino alla propria linea di meta l'arbitro assegna la meta di punizione ai Monopolitani, qui il Salento XV sbanda ancora di più e smbra veramente entrato in un tunnel, poi allo scadere una reazione di orgoglio che porta a conquistare una punizione che viene realizzata da Miglietta che fissa il punteggio del primo tempo sul 17 a 7.

Secondo tempo: strano ma vero con il vento contrario il Trepuzzi riprende in mano l'incontro realizza una meta con mister Perrone e ne sbaglia almeno due altre, senza correre nessun rischio. Punteggio finale di 22-7.

l'allenatore Carlo Perrone è abbastanza soddisfatto della gara anche se brucia la quarta meta non fatta, comunque eravamo rimaneggiati, troppi infortuni tutti nello stesso settore, con uomini schierati per necessità, non esattamente nel loro ruolo, che devo ringraziare per la loro abnegazione e spirito di sacrificio. Ora domenica prossima riposiamo in concomitanza della gara della Nazionale Italiana con la Nuova Zelanda, tra quindici giorni nella prima di ritorno andiamo a giocare a casa della capolista e ci giochiamo tutto.

risultati 5 giornata di andata:

Bari - Bitonto 36 - 0 (6-0)

Trepuzzi - Monopoli 22 - 7 (3-1)

Foggia - Svicat Campi 5- 50 (1-8)

Classifica: Bari 23, Trepuzzi 19, Monopoli 14, Bitonto 8, Foggia e Svicat -3

COMUNICATO STAMPA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby: nell'ultima di andata il Trepuzzi vince lo scontro diretto

LeccePrima è in caricamento