rotate-mobile
Sport

Rugby, Svicat passa a Reggio: centrati i primi 4 punti nel girone salvezza

Finale: 16 a 10 per i salentini. Il match equilibrato e molto combattuto, soprattutto nel finale, quando al vantaggio della formazione leccese, più ordinata in fase difensiva, hanno risposto con molta aggressività i padroni di casa, senza però riuscire a ribaltare la sorte

REGGIO CALABRIA - La Svicat vince a Reggio Calabria al termine di un match equilibrato e molto combattuto. Coach Peens può contare sul rientro dal primo minuto di capitan D'Oria; in prima linea confermato il trio Escobar-De Gioia-Capoccia. Passano due minuti e gli evergreen vanno a meta con Talal Rathore, abile a capitalizzare l'ottimo lavoro del pacchetto di mischia; Peens non sbaglia dalla piazzola e punteggio quindi fissato sullo 0-7.

I padroni di casa reagiscono e intensificano la loro azione offensiva; al minuto 27' l’arbitro Salierno di Napoli sanziona Riccardo Capoccia con un cartellino giallo che quindi costringe i salentini a giocare per 10 minuti in inferiorità numerica. Passano pochi secondi e i calabresi realizzano la meta (poi trasformata) che porta quindi il risultato sul 7-7. Capitan D'Oria (infortunio per lui) abbandona il campo poco prima della fine del primo tempo lasciando il posto a Gianmarco Capoccia. Poco dopo anche Escobar è costretto ad uscire lasciando spazio a Semeraro. Il primo tempo, quindi, si conclude in parità.

La ripresa inzia con i padroni di casa più aggressivi ma con gli evergreen ordinati nelle fasi difensive. Al 17' i calabresi trovano tre punti su calcio piazzato portando quindi il risultato sul 10-7; pochi giri di orologio e i salentini trovano il pareggio (10-10) con Peens che non fallisce dalla piazzola. La Svicat riprende in mano il match e trova altri tre punti dalla piazzola, sempre con Peens, e quindi fissa il punteggio sul 10-13.

Il Reggio Calabria si riversa in avanti ma sono ancora i salentini ad avere la possibilità di allungare ma il calcio piazzato di Peens non trova i pali. L'appuntamento col 10-16 però è solo rinviato di qualche minuto: al 35' infatti il coach centra i pali su piazzato. Il finale di gara è tutto di marca calabrese: i padroni di di casa però non trovano lo spunto decisivo ed il match quindi si chiude con la vittoria dei salentini che centrano i primi 4 punti nel girone salvezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, Svicat passa a Reggio: centrati i primi 4 punti nel girone salvezza

LeccePrima è in caricamento