rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Salento Dragons, prova d’orgoglio e riscatto. Battuto il Barletta

Nella prima partita casalinga del campionato di football americano, arriva l'atteso successo dei salentini, che vincono nettamente, riprendendosi dopo il brutto passo falso nella trasferta di Crotone. Ora derby col Patrios Bari

LECCE - Dopo la sconfitta di misura a Crotone sul campo degli Achei per 36-32, i Salento Dragons vincono nettamente la prima partita in casa, battendo i Green Hawks Barletta per 40-13 al loro esordio nel campionato nazionale CF9, disputato sotto l’egida della F.i.d.a.f. e del C.o.n.i. Partita che si apre subito con un lungo lancio del Quarterback Vitale per il ricevitore Schirinzi, che va in  touchdown, non convalidato dagli arbitri per un fallo della squadra casalinga.

Palla ai Green Hawks che, per niente intimoriti, ribaltano il risultano con un bella corsa del loro runningback Bruno. 0-7. Con una prova di orgoglio i salentini pareggiano dopo solo due azioni con una corsa di 38 yards del runningback Quarta. 7-7. Dopo solo pochi minuti, durante i quali entrambe le difese delle squadre concedono poco all’avversario, un’azione fotocopia di quella annullata in avvio di gara vede andare di nuovo in touchdown il ricevitore Schirinzi, che sbaglia però la trasformazione tra i pali: 13-7 .

I Dragons ormai sembrano aver dimenticato Crotone, e tornano nuovamente a segno allo scadere del secondo quarto con Quarta, portando il punteggio sul 20-7. Il rientro dagli spogliatoti non sembra aver cambiato l'andamento della partita e, dopo un drive della durata di sole sei azioni, Vitale trova il compagno di squadra D'amore con un preciso lancio e lo manda in touchdown. Trasformazione affidata a Schirinzi che non sbaglia. 27-7. Alla fine del terzo quarto va a punti anche lo stesso quarterback salentino, ma il kicker sbaglia il calcio di trasformazione tra i pali: 33-7.

La squadra di Barletta non si perde d’animo e sebbene la differenza punti sia ormai notevole, và di nuovo in touchdown con Bruno, sbagliando poi la trasformazione: 33-13. Sul calcio di rinvio successivo affidato alla squadra ospite, il ritornatore dei Dragons, Bellisario, recupera il pallone e dopo una spettacolare corsa di ben 80 yard, aggiunge altri 6 punti al tabellino, portando il risultato sul 40-13; punteggio che rimarrà invariato fino allo scadere del tempo di gara. Degne di nota le prestazioni di Prete Emanuele e Di Gennaro Gabriele in difesa, mentre in attacco sono da sottolineare le lunghe corse di Quarta, gli ottimi lanci di Vitale e le ricezioni di Abbonato e D'Amore.

Al termine del match, queste le parole a caldo del capitano della difesa Di Gennaro : “Il risultato parla chiaro senza ombra di dubbio, ma ancora siamo lontani dalla perfezione a cui aspiriamo. La difesa ha dimostrato di essersi lasciata alle spalle la quasi deludente prestazione di Crotone grazie alle modifiche tecniche apportate da Coach Nigro, ma c'è da lavorare tanto in questa settimana in vista del derby di domenica prossima in casa dei Patrios Bari. Il livello della squadra è aumentato notevolmente, anche grazie anche ai rinforzi dei giocatori tarantini e all'ex nazionale Benefico. Tutta la squadra continuerà a lavorare duro per giungere al traguardo dei play-off e  domenica prossima sarà quasi uno spareggio. Un ringraziamento va ai nostri numerosi supporters che non si sono risparmiato nelle coreografie e nei cori".

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salento Dragons, prova d’orgoglio e riscatto. Battuto il Barletta

LeccePrima è in caricamento