rotate-mobile
Sport Collepasso

"Salento Half Marathon", start il prossimo 8 novembre

Fervono i preparativi per la 24ma edizione della "Salento Half Marathon", gara podistica nazionale di 21,097 chilometri in programma domenica 8 novembre 2009 a Collepasso

COLLEPASSO - Fervono i preparativi per la 24ma edizione della "Salento Half Marathon", gara podistica nazionale di 21,097 chilometri in programma domenica 8 novembre 2009 a Collepasso. La manifestazione sportiva è inserita nel calendario Nazionale FIDAL, e nelle precedenti edizioni ha suscitato un grande interesse sia dal punto di vista puramente sportivo, che quello sociale, culturale e commerciale.

Molti i "Top Runners", che si sono avvicendati sulle strade della HALF MARATON nel corso degli anni, da Ottavio Andriani a Vito Sardella, da Zaid El Moucine a Gianmarco Buttazzo, da Laban Soumiya a Faustina Bianco facendo di questa manifestazione uno dei più importanti eventi della podistica salentina.

Le previsioni per l' edizione 2009 sono quelle di confermare i 1200 iscritti (numero chiuso) con provenienza da tutta la nazione e di richiamare una numerosa presenza di spettatori lungo il percorso per incoraggiare ed incitare tutti coloro che giungeranno da tutte le regioni italiane per cimentarsi in questa entusiasmante disciplina sportiva.

Durante la presentazione dell'evento che si svolgerà a Collepasso presso il Palazzo Baronale venerdì prossimo alle 18,30, verranno presentate le novità dell'edizione 2009, verranno comunicati i "top runners" che vi parteciperanno e verranno premiati quattro giovani protagonisti dell'atletica salentina che durante il 2009 hanno ottenuto grandi risultati sia in ambito Nazionale che Internazionale:

Michele Malerba, specialista nel dorso, bronzo ai Campionati Europei Juniores di Praga a luglio 2009. Campione Italiano nei 200 dorso ai Campionati Italiani Giovanili disputati a Roma ai primi di agosto. Daniele Greco, specialista del salto triplo, ha battuto il record juniores al coperto di Andrew Howe (16.12 ai Tricolori indoor di Ancona 2008) ed ha eguagliato lo storico limite all'aperto di Paolo Camossi (16.41). Terzo ai Giochi del Mediterraneo di Pescara, Campione europeo under 23 a Kaunas con 17.20. Ha preso parte agli ultimi campionati mondiali di atletica a Berlino. Leonardo Bruno, specialista del salto triplo, Vincitore di 4 titoli italiani, tra indoor e outdoor. In Luglio ha partecipato ai Campionati Mondiali Under 18 a Bressanone. In Dicembre prenderà parte alle gymnasiadi, in programma a Doha nel Qatar. Francesca Lanciano, nella stagione in corso ha battuto 3 primati regionali di categoria, nel triplo, negli 80 ostacoli e nei 100 ostacoli. Seconda ai recenti Campionati Italiani di Categoria a Desenzano sul Garda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Salento Half Marathon", start il prossimo 8 novembre

LeccePrima è in caricamento