rotate-mobile
Sport Collepasso

"Salento Half Marathon", vince il marocchino Zaid Issam

Mille gli atleti che questa mattina hanno gareggiato a Collepasso alle 24ma edizione della Salento Half Marathon lungo i 21 chilometri di percorso

COLLEPASSO - Mille gli atleti che questa mattina hanno gareggiato alle 24ma edizione della Salento Half Marathon lungo i 21 chilometri di percorso. Sul piano tecnico la gara si è caratterizzata dal predominio dell'atleta marocchino Zaid Issam (Polisportiva Rocco Scotellaro) che già dai primi metri ha fatto il vuoto. Zaid Issam ha fatto una gara a se cercando di battere il record della Salento Half Marathon di 1h5'20'' e ci è andato abbastanza vicino con il tempo di 1h5'58'' probabilmente frutto di una gara fatta in solitario e con pochi stimoli visto che il secondo classificato aveva un distacco di 7 minuti e 24 secondi.

Al secondo posto si è classificato con un tempo di 1h13'22'' l'atleta dell'Esercito Ivano Musardo, di Bari, mentre al terzo posto con un tempo di 1h16'01'' Giovanni Chiriatti della Società Grecia Salentina di Martano.

Più combattuta la gare delle donne che si apre con il ritiro per problemi fisici dell'atleta marocchina Labani Soumiya data per favorita con un personale di 1h13'15''. Tre le atlete che fino a pochi km dall'arrivo si sono combattute fianco a fianco ma lo sprint negli ultimi 3 chilometri ha permesso a Daniela Hajnal (Podistica Parabita) di conquistare, con un tempo di 1h29'54'', la 24.a edizione della Salento Half Marathon.

Seconda con il tempo di 1h30'55'' Alessandra Turi dell'Atletica Salentina Lecce, mentre al terzo posto con il tempo di 1h31'37'' Aurora Ferrarese dell'Atletica Tricase.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Salento Half Marathon", vince il marocchino Zaid Issam

LeccePrima è in caricamento