rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Tutti pazzi per la corsa: a Rauccio appuntamento fisso con "Salento Parkrun"

Dal 5 maggio, secondo una formula collaudata, anche nel parco sul litorale la manifestazione podistica per tutti, sulla distanza di cinque chilometri

LECCE – Una manifestazione podistica cronometrata di cinque chilometri ogni sabato al Parco “Bosco e Paludi di Rauccio”, aperta a tutti e non competitiva. Anche così l’amministrazione comunale intende rispondere alla diffusa esigenza di spazi per il benessere, alla necessità di rendere sempre più attrattive le aree naturalistiche, alla volontà di procedere alla rigenerazione delle marine leccesi attraverso ogni iniziative utile allo scopo.

Si inizia sabato 5 maggio alle ore 9, con il “Salento Parkrun”: l’organizzazione è di Saverio Cannilla, volontario della società cooperativa Parkrun Italia che ha già inserito sul proprio blog l’appuntamento in terra leccese. L’Ufficio Parco ha concesso il via libera e martedì la giunta comunale ha approvato la relativa delibera su proposta dall’assessore Rita Miglietta: “Chi corre o cammina all'aria aperta - a qualsiasi andatura - per le strade, le piazze e i giardini pubblici della città, oppure lungo le strade di campagna, ogni giorno ci lancia un messaggio chiaro: vivere lo spazio aperto in libertà è importante e salutare per il nostro benessere. Non si corre solo nelle piste di atletica, si corre ovunque, ed è un desiderio crescente”.

La manifestazione è completamente gratuita perché sostenuta da sponsor, secondo una formula collaudata che attraversa un centinaio di paesi in tutto il mondo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti pazzi per la corsa: a Rauccio appuntamento fisso con "Salento Parkrun"

LeccePrima è in caricamento