rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

"Salento tour 2011" di corsa su strada. L'ultimo atto

Sabato 5 novembre a Collepasso è andato in scena l'ultimo atto del "Salento tour 2011" di corsa su strada, promosso dal comitato provinciale Fidal.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

L’ultimo atto del “Salento Tour 2011”, circuito di corsa su strada che il Comitato provinciale della Fidal ha sviluppato sul territorio nel corso dell’anno, è andato in scena sabato 5 novembre presso il Castello Baronale di Collepasso. Alla presenza del Sindaco di Collepasso Paolo Menozzi e naturalmente del Presidente della Fidal Sergio Perchia e del rappresentante della Telethon Giorgio De Donno che quest’anno ha collaborato nell’organizzazione della gara che il giorno dopo si è svolta proprio a Collepasso la 26° edizione della mezza maratona a carattere nazionale “Salento Half Marathon”, ha fatto gli onori di casa il Presidente della Saracenatletica Collepasso Roberto Perrone.

Dopo i saluti degli intervenuti e la consegna dei pettorali agli atleti top, che dovevano correre il giorno dopo, il Presidente Sergio Perchia “A fine anno ancora una volta possiamo rilevare un aumento dei partecipanti, rispetto allo scorso anno, al progetto provinciale di corsa su strada. Nelle 12 gare del circuito quest’anno la partecipazione media è stata di oltre 400 atleti. Anche gli organizzatori crescono, pur tra le tante difficoltà del momento, soprattutto nel reperire le risorse, riescono a proporre manifestazioni di ottimo livello che più facilmente fanno accettare, i piccoli disagi, ai cittadini dei vari comuni in cui si svolgono le gare.”

La serata è stata anche occasione per presentare la nuova attrezzatura che l’Ortopedia Torinese di Casarano mette a disposizione dei podisti, ma anche di tutti gli altri sportivi, al fine di costituire un valido aiuto nell’analisi del passo e della postura utili al miglioramento delle performance.

Le premiazioni individuali hanno interessato i primi 50 atleti della classifica generale, tra cui spiccano Sara Grasso (Podistica Parabita), Maria Gargiulo (CUS Lecce), Giovanni Chiriatti (Grecia Salentina Martano), Antonio Zanco (Sportivi Insieme) e Anselmo De Filippo (Podistica Tuglie) sempre presenti, infatti hanno partecipato a tutte le dodici prove del circuito. Premiate, inoltre, le prime dieci società nell’ordine: Saracenatletica Collepasso, Club Correre Galatina, Podistica Unione dei Comuni, Amici Giallorossi Muro Leccese, Podistica Tuglie, Podistica Parabita, Tre Casali San Cesario, Amatori Corigliano, Podistica Duemila Ruffano e Aratletica Aradeo.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Salento tour 2011" di corsa su strada. L'ultimo atto

LeccePrima è in caricamento