Saponara e Babacar non ancora pronti. Risoluzione consensuale con Imbula

Oltre a Falco, mister Liverani dovrà fare a meno, con ogni probabilità, del trequartista e dell'attaccante senegalese. In differenziato anche Rispoli

Saponara contro il Napoli (foto Chilla).

LECCE - Il Lecce e lo staff di Giannelli Imbula hanno trovato l'accordo per la risoluzione consensuale del contratto. Il centrocampista franco gambiano era stato prelevato in prestito dallo Stoke City, ma in giallorosso non ha quasi lasciato traccia: tre apparizioni in campionato e una in Coppa Italia, con gol alla Spal nella trasferta rovinosamente persa per 5 a 1. Fallito il tentativo di portare il calciatore a una condizione fisica adeguata, il Lecce ha poi deciso di escluderlo dalla lista ufficiale sancendo, di fatto, l'interruzione del rapporto che ora è stato chiuso anche formalmente. 

La squadra di Liverani, intanto, si prepara alla gara contro la Roma: anche oggi si sono allenati a parte Rispoli, Babacar, Saponara e Falco, mentre Farias è ancora in Brasile. L'allenatore deve dunque ancora far fronte a una situazione di emergenza nel reparto offensivo, nel quale attualmente dispone di un solo attaccante di ruolo, Lapadula, e di alcuni elementi in grado di giocare sulla trequarti, come Mancosu, Shakhov e forse anche Barak.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Questa situazione di precarietà numerica non condiziona certo i tifosi del Lecce: dopo la decisione di eliminare le restrizioni precedentemente imposte, saranno in almeno duemila i sostenitori salentini al seguito. La società di via Costadura ha raccomandato ai propri sostenitori in arrivo dal Salento in auto e pullman di attenersi all'itinerario indicato dalle autorità: prendere l'uscita Roma Sud della A1 e proseguire sul Grande Raccordo Anulare per via Salaria (uscita Settebagni), quindi immettersi sulla Tangenziale Est in direzione Foro Italico, poi sulla circonvallazione Salaria, via del Foro Italico - Largo Ferraris IV, settore Ospiti Nord/via Macchia della Farnesina. I varchi di accesso saranno aperti alle ore 16. La prevendita terminerà alle 19 di sabato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nulla da fare per l'80enne scomparso: trovato morto nelle campagne

  • Rientrano dal Brasile nel Salento: madre, padre e figlia positivi al Covid

  • Svolta nel caso Mauro Romano: identificato un uomo, sospetto sequestratore

  • Giorgia e il fidanzato Emanuel Lo: vacanze salentine d’amore

  • Esce in bici e poi telefona alla famiglia: "Mi sono perso". Ore di ansia per un 80enne

  • Militari in spiaggia: sequestro in un lido, denunciato imprenditore

Torna su
LeccePrima è in caricamento