rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Vernole

Scacchi, Accademia torna in gioco nel Palazzo rinnovato

Domani, domenica 10 gennaio, ripartiranno ufficialmente le attività dell'Accademia salentina degli scacchi con la finale del torneo Memorial "Anna Ingrossi"

VERNOLE - Domani, domenica 10 gennaio, ripartiranno ufficialmente le attività dell'Accademia salentina degli scacchi con la finale del torneo Memorial "Anna Ingrossi", alla presenza di alcuni tra i più forti giocatori italiani, presso il Palazzo Severini-Romano di Pisignano di Vernole. L'attività riprende a pieno ritmo al termine dei lavori di ristrutturazione del Palazzo, sede dell'Accademia. Questi lavori sono stati eseguiti dall'amministrazione comunale di Vernole, proprietaria del Palazzo, e rappresentano un secondo intervento di recupero teso alla valorizzazione dell'intero immobile. Seguono il precedente intervento effettuato dalla prima amministrazione Mangione che portò al recupero della parte dell'immobile ora sede dell'Accademia salentina degli scacchi.

Sulla restante parte dell'immobile sono inoltre previsti lavori di consolidamento e restauro, alla luce del recente protocollo d'intesa sottoscritto con la Confartigianato di Lecce, che prevede un investimento di circa 2 milioni di euro e la realizzazione di una sede delocalizzata della stessa Confartigianto, orienta alla formazione dei giovani artigiani. Alle 18,30 di domani, dunque, è prevista una breve cerimonia d'inaugurazione della sede dell'Accademia alla presenza del sindaco di Vernole Mario Mangione, del presidente del Coni Antonio Pascali, del presidente Confartigianato Mario Vadrucci e del delegato nazionale Federazione scacchistica italiana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scacchi, Accademia torna in gioco nel Palazzo rinnovato

LeccePrima è in caricamento