rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Scuderia Salentomotori: dopo il 24° Rally Città di Casarano

Quello appena trascorso è stato un weekend fondamentale per la scuderia Salentomotori di Tricase, che ha visto sei equipaggi nell'elenco degli iscritti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Quello appena trascorso è stato un weekend fondamentale per la scuderia Salentomotori di Tricase, che ha visto sei equipaggi nell'elenco degli iscritti del 24° Rally Città di Casarano. Sin dalla prima giornata di gara, Pasquale Fiorito e Gabriele Passaseo si sono ritrovati out per la rottura del motore della piccola francesina Citroen C2, dove i presupposti non mancavano per far bene e per aggiudicarsi la classe A6. Vittoria per i due scorranesi, Francesco Giangreco e Stefano Mergola, che con la Peugeot 207 R1T si sono aggiudicati la classe di appartenenza.

Per quanto riguarda l'equipaggio Forte-Ventruto, a bordo della Renault Clio RS del Team Colombi, è stato un inizio di stagione 'con i fiocchi' in quanto il duo è riuscito a mettere in cassaforte un primo posto di classe, oltre ad una 17esima posizione assoluta. Amarezza per i fratelli Negro, a bordo di una Renault Clio R3C del Team Trodella, che fino alla penultima prova speciale segnavano il primato di classe, e che sull'ultima ps, per un piccolo errore gli è costato il ritiro per una uscita di strada. Problemi meccanici per Simone Melcarne condotto da Daniele Coletta che fin da subito hanno marcato delle noie alla piccola 106 N2 del Team Campione.

Il calendario rallystico prevede il prossimo appuntamento con il 50° Rally del Salento, valevole come Campionato Italiano e come Regionale, che si disputerà il primo week-end di giugno. Il Presidente Antonio Forte - ringrazia principalmente i suoi equipaggi, anche se resta l'amarezza per chi non ha potuto vedere l'arrivo della domenica sera in piazza San Domenico, la Casarano Rally Team, nella persona del trainer Pierpaolo Carra per aver dato la possibilità di partecipare ad una gara magnifica, ed infine un affettuoso riconoscimento all'equipaggio Francesco Rizzello e Fernando Sorano, che ancora una volta hanno impressionato con il loro primato e per aver fatto divertire il numerosissimo pubblico presente su tutte le prove speciali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuderia Salentomotori: dopo il 24° Rally Città di Casarano

LeccePrima è in caricamento