rotate-mobile
Sport

Scuderia Salentomotori: inizia la stagione 2017

Pochi giorni per tagliare i nastri di partenza alla stagione agonistica 2017, con il primo impegno casalingo del 24° Rally Città di Casarano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Tricase (Le), 24 aprile 2017 - Pochi giorni per tagliare i nastri di partenza alla stagione agonistica 2017, con il primo impegno casalingo del 24° Rally Città di Casarano, gara valida per il Coppa Italia di Zona e del Campionato Regionale. In sostegno dei colori della scuderia tricasina, saranno al via dell'edizione inaugurale del Città di Casarano, in scenario il prossimo fine settimana, presso le splendide stradine salentine.

Soddisfatto il presidente della Scuderia Salentomotori, dove ringrazia in particolar modo la Scuderia Casarano Rally Team, parte trainante della manifestazione e per la possibilità che concede ad equipaggi e pubblico per la disputa di questa meravigliosa gara. Ancora non è definitivo l'elenco dei partecipanti della Scuderia Salentomotori per la gara in programma, possiamo annunciare la presenza di Pasquale Fiorito accompagnato dal suo navigatore Gabriele Passaseo a bordo della loro Citroen C2 (vincitori della classe A6 nel 2016), che dovranno lottare per la conquista della classe A6.

Dopo la trasferta amara di Sperlonga, rientrano in gara i fratelli Luca e Nicola Negro, con una performante Renault Clio R3C del Team Trodella, che gli varrà come gara test in vista del prossimo Rally del Salento. Nuova coppia, ma con una amicizia fraterna per Francesco Giangreco e Stefano Mergola, dove il pilota scorranese si presenterà nuovamente sulla linea di partenza con la sua Peugeot 208 RS. Altra coppia nuova, ma amorosi da un bel po', per Pasquale Protopapa e Sandra Ruberto, che oltre a condividere la loro vita sentimentale, dal rally di Casarano sicuramente nascerà la giusta passione per intraprendere la carriera agonistica, a bordo di una Peugeot in classe A5. Confermata anche la presenza del Presidente della Scuderia Salentomotori, a bordo di una Renault Clio Rs del team Colombi.

Nella classe N2 è convalidata la partecipazione di Simone Melcarne con il suo nuovo navigatore, il casaranese Daniele Coletta, a bordo di una Peugeot 106 del team Campione. La competizione, dopo le consuete verifiche tecniche-sportive del sabato presso la Concessionaria De Nuzzo di Casarano, si sposterà verso la Marina di Ugento, per la disputa della prova speciale (Pista Salentina) per poi spostarsi alla prova speciale vera e proprio che è quella del Casale. Domenica 30 aprile con la disputa delle sei prove speciali in programma, Palombara e Torre Vado.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuderia Salentomotori: inizia la stagione 2017

LeccePrima è in caricamento