rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Taviano

Semifinali play-off: Taviano sfiderà Marmi Lanza Verona

Sarà la Marmi Lanza Verona a dare vita da domenica prossima con la Stilcasa Salento d'amare Taviano ad una delle due gare di semifinale dei play off per la promozione in A1

Sarà la Marmi Lanza Verona a dare vita da domenica prossima con la Stilcasa Salento d'amare Taviano ad una delle due gare di semifinale dei play off per la promozione in A1 (l'altra sfida vede contendenti dirette Forlì e Crema). Gara tre dei quarti, disputata ieri sera, ha fornito il lasciapassare per il turno successivo da giocare con i salentini già qualificati da tempo proprio ai veneti allenati da Alberto Giuliani, vittoriosi per 3 set a 0 sull'Olio Pignatelli Isernia.

Come da regolamento, la prima partita della semifinale si giocherà al PalaOlimpia veronese (domenica 11 maggio, alle ore 18,00), mentre il retourn match è programmato per mercoledì 14 maggio (alle ore 20.30) al PalaVentura di Piazza Palio di Lecce. I giallo-rossi partiranno per la città scaligerà sabato mattina e sarà la seconda volta che quest'anno Pinto, Zanette e compagni raggiungeranno Verona. Le due formazioni infatti si sono già incontrare in occasione delle gare della regular season, con la contesa finita in perfetta parità, con un successo per parte. La Stilcasa ha primeggiato nel match di andata del 21 ottobre scorso (3-2: 9-25 25-19 18-25 25-21 15-11); la Marmi Lanza ha fatto sua la partita di ritorno del 27 gennaio di quest'anno (3-0: 25-17 25-13 25-22).

Estendendo il bilancio del confronto al computo totale delle sfide dirette disputate in A2 tra veneti e pugliesi, Verona invece guida per tre vittorie ad una, per aver i giallo-blù vinto tutte e due le gare giocate nell'annata 2003/2004, la stagione della promozione in A1 di Verona e dell'esordio nella cadetteria di Taviano. Fu 3-0 in Veneto e 2-3 nel Salento. Saranno due gli ex della partita, uno in campo, l'altro in panchina. Con la maglia giallo-blù si opporrà a Taviano il capitano Massimo Botti, il centrale ex Piacenza che nella passata stagione per un mese e mezzo dal 31 ottobre al 16 dicembre 2006 è stato in forza al Taviano durante l'emergenza infortuni che colpì la formazione salentina. Dalla sponda tavianese invece l'ex di turno è il tecnico Massimo Dagioni, che ha allenato gli scaligeri nella prima parte della stagione scorsa in massima serie. I giallo-rossi intanto in vista della trasferta di domenica prossima, proseguono gli allenamenti in sede. Prima della partenza per Verona, Dagioni ha fissato tre sedute. Una è programmata per questo pomeriggio, le altre due per domani: una mattutina, l'altra pomeridiana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Semifinali play-off: Taviano sfiderà Marmi Lanza Verona

LeccePrima è in caricamento