rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Cutrofiano / Via Foggia, 53

Cuore di Mamma Cutrofiano vince in trasferta: con Fiamma Torrese è 0-3

La formazione Salentina rimane in testa al proprio girone e domenica prossima il Big Match contro Aprilia al Palacesari

Torre Annunziata – Cuore di Mamma Cutrofiano corsaro in trasferta, nella gara di ieri contro il Fiamma Torrese la formazione salentina ottiene una vittoria piena con una prestazione corale di spessore, portandosi a casa l’intera posta in palio in un match dove i pericoli erano davvero tanti! Che prestazione, una gara giocata con la testa e con il Cuore per le Pantere Bianco Azzurre di Mister Carratù e del suo vice Progna, un risultato netto in cui alla vigilia della partita tutto l’ambiente ci sperava, e cosi è stato.

Gara preparata minuziosamente dal nostro Coach che non ha lasciato nulla al caso, sapevamo di giocare in un campo “caldo” dove ad oggi solo due altre formazione erano riuscite a strappare punti alla formazione di casa, un Fiamma Torrese quinto in classifica che nelle ultime sei giornate di campionato aveva inanellato la bellezza di 15 punti perdendo solo la scorsa settimana in trasferta.

Una vittoria importantissima per Capitan Vincenti(ferma ancora ai box) e compagne, una prestazione nel complesso da grande squadra visto anche il risultato finale; passiamo subito alla gara, un match ricco di emozioni per chi ha seguito le Pantere in trasferta ma anche per chi lo ha seguito da casa, una vittoria prestigiosa che porta la compagine Bianco Azzurra a quota 46 punti in classifica frutto di 16 vittorie e solo 3 sconfitte.

Il sestetto del Cuore di Mamma Cutrofiano schierato questa settimana da Mister Carratù vede nello starting six il ritorno di Bellapianta al centro insieme ad Antignano, laterali Panucci e Kostadinova, a smistare il gioco la nostra regista Saveriano, a difendere il quadrato arancione 9×9 il nostro libero Faraone e la nostra opposta Salernitana Morone; le avversarie guidate da Coach Salerno, nella loro tana schierano Angelelli in cabina di regia, Giacomel opposta, De Siano e Lauro laterali, Di Nicuolo e Maresca al centro e Moretti libero, fischio iniziale della coppia arbitrale Costa-La Rocca, al via il primo parziale. Partenza razzo del Cuore di Mamma che si porta subito sull’1-4, aggredendo subito la formazione di casa ma che come dicevamo prima è una squadra da non sottovalutare, infatti la loro reazione riporta il match in equilibro 6-6 per poi portarsi a +4 sul 12-8, le Pantere riprendono subito le campane accorciando subito con un gran muro di Antignano per poi portarsi in vantaggio sorpassando nuovamente il Fiamma Torrese, siamo 16-19, e 17-21, Lauro e compagne non ci stanno e pazientemente ricuciono il distacco portandosi sul 22-22, Mister Carratù mantiene la calma tra le sue e cosi si chiude il primo set con uno slash vincente della nostra Fabiana Antignano (per lei 10 punti finali).

23-25 per il Cuore di Mamma, si va al secondo set. Riprende la gara con le Pantere che riprovano la fuga partendo ancora con un break iniziale, 2-5, la partita però ritrova subito equilibrio e le due formazioni danno spettacolo andando di pari passo 13-13, 16-16, 20-20, la nostra Emanuela Morone, top scorer del match con 16 punti, prova l’allungo portando il Cuore di Mamma sul 20-22, che chiude anche il secondo parziale per 23-25 dopo una gran difesa della coppa Saveriano-Bellapianta! Siamo in vantaggio per 0-2!

Terzo set ancora all’insegna dell’equilibro, le due squadre non mollano un centimetro, si passa dal 5-8 per il Cuore di Mamma che tenta un allungo al contro break della formazione di casa che con un parziale di 7-0 si porta sul 12-8; Bisogna reagire subito non si può sprecare quanto di buon fatto nei primi due parziali, Fiamma Torrese prova a portare a casa il set, si arriva sul 17-12, time out di mister Carratù che prova a trovare una soluzione per invertire la rotta, detto-fatto, si accorcia sul 19-16 con la nostra Faraone straordinaria in difesa, per poi raggiungere la parità sul 21-21 grazie ad una aces della nostra Jessica Panucci, sul 23-24 per le pantere un altro servizio velenoso di Saveriano mette in difficoltà la ricezione del Fiamma, e cosi Kostadinova(anche lei in doppia cifra) chiude la gara ancora per 23-25!!! Una vittoria importantissima per il Cuore di Mamma che porta a casa nel salento altri 3 punti mantenendo la testa della classifica e pensando già alla prossima gara interna, il Big Match contro l’Aprilia di domenica 18 Aprile alle 17.00 al Palacesari!

Tanti sorrisi e tanti abbracci in casa Bianco Azzurra tra squadra, staff, dirigenti e supporters presenti anche oggi a Torre Annunziata per sostenere le Pantere!! Bravissime Tutte, proprio Tutte! 

TABELLINO GARA CMO FIAMMA TORRESE Vs CUORE DI MAMMA CUTROFIANO 0-3 (23-25, 23-25, 23-25) minuti di gioco (29′, 27′, 31′) CMO FIAMMA TORRESE: Moretti(lib), De Siano 9, Maresca 11, Lauro 10, Giacomel 12, Angelelli 5, Di Nicuolò 8, N.E. Perna, Tanzini, Gatto(lib), Midriano, Vizzato. All.Salerno CUORE DI MAMMA CUTROFIANO: Kostadinova 11, Panucci 3, Saveriano 4, Antignano 10, Morone 16, Faraone(lib), Bellapianta 4, Marra 1 N.E. Vincenti, Beltrando, Matichecchia, Maizza. All. Carratù 2All Progna CMO FIAMMA TORRESE: Battute sbagliate 6, Aces 2, Muri 4, Ricezione 52% positiva 14% perfetta, attacco 42% CUORE DI MAMMA CUTROFIANO: Battute sbagliate 2, Aces 3, Muri 12, Ricezione 56% positiva 26% perfetta, attacco 30% #staytuned #season #serieb1 #martinucci #cuoredimamma #pantere #volley #cutrofiano foto: Focale

COMUNICATO STAMPA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cuore di Mamma Cutrofiano vince in trasferta: con Fiamma Torrese è 0-3

LeccePrima è in caricamento