rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Ufficiale: Serse Cosmi è il nuovo allenatore del Lecce

Accordo raggiunto con il tecnico umbro. Risolto quello con Di Francesco, cui sono risultate fatali le ultime due sconfitte con Catania e Napoli . Domani, alle 15, il Lecce riparte con il nuovo allenatore. Sabato c'è la Lazio

LECCE - Lunedì - al Via del Mare alle 15 - Serse Cosmi dirigetà il suo primo allenamento da tecnico del Lecce. L'accordo, peparato nei giorni scorsi, è stato perfezionato oggi e, parallelamente, la società di via Templari ha risolto il contratto con Eusebio Di Francesco, che paga un avvio di campionato al di sotto delle aspettative. Fatali sono state le ultime due sconfitte, con Catania e Napoli, dopo le quali la fiducia dei dirigenti nel tecnico abruzzese è venuta meno. 

Tredici gare giocate, ultimo posto in classifica, un solo punto in casa, otto in totale. La salvezza, al momento, dista sei lunghezze ( a 14 ci sono Inter e Bologna). Il percorso di Di Francesco, che nessuno immaginava agevole, è stato reso ancora più accidentato di quanto già si potesse pensare da una serie di infortuni che hanno messo fuori gioco calciatori fondamentali sia dal punto di vista tecnico che da quello dell'esperienza: Di Michele, Carrozzieri, Giacomazzi, lo stesso Olivera che, dopo aver recuperato dall'infortunio rimediato al termine della scorsa stagione proprio a Napoli, si è di nuovo fermato per le ultime due uscite. 

Serse Cosmi arriva a Lecce con una sola certezza: quella di avere probabilmente l'ultima occasione per rientrare nel calcio che conta. Nonostante l'età non avanzata, le sue ultime esperienze non sono state felici e il pessimo epilogo dell'apparizione lampo a Palermo sembrava averlo estromesso dal calcio che conta. Sabato, per lui, ci sarà subito un banco di prova quasi proibitivo, la Lazio, quarta in classifica.  (IL RITRATTO DI SERSE COSMI FATTO DA ANDREA MORRONE)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ufficiale: Serse Cosmi è il nuovo allenatore del Lecce

LeccePrima è in caricamento