rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Galatina

Settecento atleti da tutta Italia per la quarta edizione di "Correre Galatina"

Domani l'attesa manifestazione podistica, che percorrerà le principali vie della città, passando per la frazione di Noha e rientrando per raggiungere il traguardo in Piazza San Pietro: importanti i numeri dei partecipanti

GALATINA - Settecento atleti, provenienti da tutta Italia, sono pronti ad affrontare la quarta edizione di "Correre Galatina", la dieci km classica, che, domenica 5 maggio prenderà via nel Comune salentino, partendo da piazza San Pietro.

La gara attraverserà Galatina uscendo in direzione della frazione di Noha, con rientro in città in un giro unico dalla contrada San Vito e, dopo un percorso di circa 800 metri, con l'inedito passaggio dall'Arco Andriani, si giungerà' in piazza San Pietro dove vi sarà l'arrivo e il ristoro finale.

All'organizzazione della manifestazione stanno collaborando il comando di Polizia Locale, la Protezione Civile, la Polizia di Stato, i Carabinieri, l'associazione le Sentinelle Noha, l'associazione Casa Amica, l'associazione Città Nostra, l'associazione nazionale Polizia di Stato sez. di Galatina, gli scout, un grosso numero di volontari e gli 80 atleti del Club "Correre Galatina". Antonio Zizzari, presidente del club, confidando nella riuscita dell'evento, si augura che la festa di sport sia un'opportunità di stimolo per quanti conducono una vita sedentaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settecento atleti da tutta Italia per la quarta edizione di "Correre Galatina"

LeccePrima è in caricamento