rotate-mobile
Sport

SPAREGGIO SALVEZZA PER IL CT LECCE

Appuntamento decisivo per il cammino del Circolo Tennis "Mario Stasi" Lecce, nel campionato nazionale di serie B maschile a squadre

E' arrivato all'appuntamento decisivo il cammino del Circolo Tennis "Mario Stasi" Lecce, nel campionato nazionale di serie B maschile a squadre. Domenica prossima, 3 giugno, sui campi in terra battuta del circolo in piazzetta "Arco di Trionfo", i ragazzi salentini affronteranno il Circolo Tennis Bologna, nel ritorno dello spareggio per la salvezza.

Il match d'andata, giocato domenica scorsa in Emilia, si è concluso sul 3-3. Per ottenere la permanenza, dunque, il Circolo Tennis Lecce deve assolutamente vincere, anche col minimo scarto. Se anche questa volta i sei incontri in programma (quattro singolari e due doppi) dovessero dare un verdetto di parità, si ricorrerebbe ad un ulteriore doppio, che a quel punto sarebbe decisivo. Il presidente del Ct Lecce, Gino Starace, è fiducioso. "Il fatto di poter disputare in casa questa sfida di ritorno è indubbiamente un vantaggio - sostiene il presidente Starace -. In caso di parità, potremmo giocare il doppio decisivo davanti al nostro pubblico e questo sicuramente dovrebbe agevolarci. Per questo motivo, mi auguro che domenica prossima ci siano tanti appassionati al nostro circolo, per spingere i ragazzi ad un traguardo che sarebbe senza dubbio meritato".

Il Ct Lecce schiererà la formazione tipo, con Bolognino, Trono, Scala, Daniele e Giammarco Micolani. Il Ct Bologna si presenterà a Lecce con Levorato, Millari, Patti e Godi, tutti Seconda Categoria, oltre a Sarti, Terza Categoria. Gli incontri avranno inizio alle 9, l'ingresso è gratuito. Intanto, da segnalare l'ennesimo successo della formazione "Over 60" del Circolo Tennis "Mario Stasi". Per il terzo anno consecutivo, il team capitanato dal presidente del circolo, Gino Starace (che ha concluso il campionato imbattuto), si è laureato campione di Puglia e Basilicata, vincendo tutti gli incontri del proprio girone, che comprendeva Lecce B, Barletta, Bari, Bitonto, Molfetta e Matera. Della squadra fanno parte anche Giovanni De Rinaldis, Cesare Alfarano e Mimmo Renna. Ora la formazione "Over 60" del Ct Lecce parteciperà alla fase nazionale. L'avversario sarà sorteggiato nei prossimi giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SPAREGGIO SALVEZZA PER IL CT LECCE

LeccePrima è in caricamento