Squadra col lutto al braccio. Finisce 8 a 0 la prima amichevole del ritiro

Il Lecce ha affrontato a Santa Cristina Valgardena una formazione di Seconda Categoria. Prima del fischio di inizio un minuto di raccoglimento in ricordo dell'ex patron del club, Giovanni Semeraro

Foto di repertorio.

LECCE - Una facile goleada ha segnato la prima amichevole stagionale del Lecce, che si è imposto per 8 a 0 sul Gherdenia, formazione di Seconda Categoria, presso il campo sportivo Mulin da Coi di Santa Cristina Valgardena. La squadra salentina ha indossato il lutto al braccio e prima del fischio d'inizio è stato osservato un minuto di raccoglimento per la scomparsa di Giovanni Semeraro, patron del club dal 1994 al 2012.

La notizia del decesso, naturalmente, ha raggiunto anche tanti ex calciatori del Lecce. Cristiano Lucarelli, in un post, ha definito Semeraro il "miglior presidente avuto sia da giocatore che da allenatore".

Liverani ha schierato nel primo tempo Gabriel in porta; Pierno, Rossettini, Meccariello e Vera in difesa; Tachtisidis, Haye e Majer a centrocampo; Felici dietro le punte Lapadula e La Mantia. Nella ripresa sono scesi in campo Vigorito tra i pali; Benzar (dal 59' di nuovo Pierno), Lucioni e Riccardi e Calderoni sulla linea difensiva; Petriccione, Tabanelli e Haye in mediana; Falco, Dubickas e Quarta.

Quattro per tempo le marcature: ha rotto il ghiaccio Felici al 22', poi hanno timbrato La Mantia al 29', Lapadula al 32' e di nuovo La Mantia, su rigore, al 37'. Nel secondo tempo a segno Dubickas al 57', Quarta al 69', Riccardi dieci minuti dopo e infine Falco, all'89'. I giallorossi torneranno in campo martedì alle 17.30 contro l'Asd Sport Club Sant Georgen, formazione di serie D (nel 2018 ha vinto la Coppa italia di categoria).

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ubriaco in contromano, causa incidente con una vittima: conducente in arresto

  • Tallonano la Punto, poi il colpo di pistola per far scendere la vittima

  • Paura sulla statale: perde il controllo e si schianta contro guardrail e albero

  • Cade da un'altezza di dieci metri praticando il parkour: 16enne in gravi condizioni

  • Dalla perquisizione della vettura spunta la droga: coppia di fruttivendoli nei guai

  • Suv scorrazzano tra studenti e bagnanti. E si tenta di deviare lo sbocco a mare dell'Idume

Torna su
LeccePrima è in caricamento