rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Cavallino

Airone, Ciccarese e Leo campioni pugliesi delle gare a cronometro

I titoli conseguiti dai due cicloamatori della G.C. Airone Leo Constructions sono giunti a margine della quinta edizione del Trofeo San Vito

Stefano Ciccarese ed Elio Leo sono i nuovi campioni regionali pugliesi della specialità cronometro. I titoli conseguiti dai due cicloamatori della G.C. Airone Leo Constructions sono giunti a margine della quinta edizione del Trofeo San Vito svoltosi domenica scorsa a Cavallino di Lecce. La cronometro individuale organizzata dal gruppo ciclistico leccese presieduto da Ivano Telesca, è stata valida come Prova Unica del Campionato Regionale Pugliese e inserita nel circuito del Cicloamatour 2016 per l'ottava tappa. Ciccarese ha sbaragliato la concorrenza di oltre cento corridori salendo sul gradino più alto del podio.

L'ex professionista che ha chiuso il tracciato di venti chilometri in 25:07,6 imponendosi per la categoria M3. Alle spalle del vincitore si è piazzato Ciro Greco della GS Piconese Evò con il tempo di 26:05,7 a margine di una prova di grande tenacia. Il terzo ed ultimo gradino del podio è stato occupato invece da Cristian Serafini, compagno di squadra di Ciccarese abile a fermare l'orologio a 26:27,5. Il successo del team leccese è stato impreziosito dalla vittoria di Elio Leo.

Il veterano della squadra salentina ha trionfato per la categoria M5 conseguendo il titolo di campione regionale sotto l'occhio delle telecamere di Sky. I corridori hanno affrontato il caldo torrido attraversando alcune zone dei territori di Martignano, Lizzanello e Calimera, per poi fare ritorno a Cavallino in Via Caprarica e dare vita alla ricca cerimonia di premiazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Airone, Ciccarese e Leo campioni pugliesi delle gare a cronometro

LeccePrima è in caricamento