rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Riforma del calcio, il presidente del Lecce tra i "saggi" per la governance

Il Consiglio federale della Figc ha indicato Saverio Sticchi Damiani come componente di uno dei tavoli tematici per rivedere le regole del sistema

LECCE – Il presidente dell’Us Lecce, Saverio Sticchi Damiani, è stato nominato componente del tavolo di lavoro su principi e regole del calcio italiano. Con lui sono stati indicati l’avvocato Giancarlo Gentile in qualità di coordinatore, il presidente della Lega di B, Mauro Balata, il presidente dell’Associazione Arbitri, Marcello Nicchi e quello dell’Associazione Allenatori, Renzo Ulivieri.

La Figc, nella riunione del consiglio federale tenuta a inizio settimana, ha affidato a una serie di esperti il compito di studiare le migliori strategia per la riforma del sistema calcio, definendo diversi ambiti di intervento: oltre a quello denominato “Governance” di cui fa parte Sticchi Damiani, ci saranno i tavoli per Club Italia, Impiantistica, Riforma dei campionati e Giustizia Sportiva.

La squadra giallorossa, intanto, si è allenata nel pomeriggio a Martignano. Tabanelli è rientrato in gruppo mentre Pettinari continua a lavorare in regime differenziato. Riccardi è invece aggregato alla squadra Primavera di mister Sivilia, con la quale si sta avvicinando a passo deciso verso il completo recupero dopo il delicato intervento per la ricostruzione del legamento del ginocchio cui è si è sottoposto nel marzo scorso. Domenica alle 15 il Lecce sarà di scena a Carpi per la quattordicesima giornata della serie B.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riforma del calcio, il presidente del Lecce tra i "saggi" per la governance

LeccePrima è in caricamento