rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Taviano

Stilcasa fuori dai giochi, ma in un stagione esaltante

la certezza di aver messo in archivio una stagione esaltante non è minimamente offuscata dall'amarezza per avere dovuto abbandonare la speranza promozione

Mai sconfitta fu così… indolore. O meglio: la certezza di aver messo in archivio una stagione esaltante non è minimamente offuscata dall'amarezza per avere dovuto abbandonare la speranza promozione. E' tutto qui lo stato d'animo della Stilcasa Salento d'amare Taviano, all'indomani di gara due delle semifinali che ha consegnato a Verona il ticket per la finalissima e costretto Taviano alla frenata. Rimangono ancora negli occhi le splendide immagini del fine partita (oltre che dell'intero match) con il PalaVentura di Lecce trasformato in una bolgia festante di tifo, colore e calore per una squadra e per una società che sempre più si identifica con il suo territorio e con tutto il Salento che gioisce per la pallavolo. Erano in mille ieri sera a Lecce, a tifare ed a sperare con i giallo-rossi di Dagioni.

Questo Taviano non solo è andato vicino a regalare altre gioie, a loro come a tutto l'ambiente, ma ha stretto intorno ad un pallone tricolore tifosi e semplici appassionati, rimasti incollati sulle tribune di Piazza Palio fino a tarda ora, in attesa di un lieto fine. La bella notizia non c'è stata, ma gli applausi e l'abbraccio finale tra la squadra, la società ed tifosi è eloquente più di ogni altro commento. Ed offre l'esatta dimensione del "miracolo-Taviano", di un sodalizio che per la seconda volta in tre anni arriva alle semifinali play off, dopo aver recitato da grande per un'intera stagione.

"Tutto davvero molto bello ed emozionante, - dice il co-patron della Stilcasa Donato Bruno - Abbiamo centrato tutti gli obiettivi che c'eravamo fissati. Ora ci prendiamo qualche giorno di sosta, per ritemprarci, poi penseremo al futuro. Ci tengo intanto a ringraziare particolarmente il sindaco Perrone e l'assessore allo sport Alfarano della Città di Lecce, per la disponibilità concessaci a poter disputare i play-off al PalaVentura". Anche il vice-presidente Water Bruno è sulla stessa lunghezza d'onda. "C'è da essere soddisfatti per come Dagioni e tutta la squadra hanno interpretato la stagione. Non abbiamo mai "rischiato" in classifica, abbiamo più volte sfiorato per un'inezia il terzo posto assoluto della graduatoria. Poi in Coppa e nei play off ci siamo scontrati contro Vibo e Verona, due formazioni di una spanna superiore rispetto a tutte le altre. Magari se non avessimo trovato sulla nostra strada queste due corazzate il bilancio avrebbe avuto altri risvolti. Ma, come sempre, accettiamo tutto quello che è arrivato dal campo".

Prima del rompete le righe e delle meritate vacanze, domani mattina (ore 12 nel salone ricevimenti del municipio di Taviano), la Stilcasa, lo staff tecnico e medico al completo, gli atleti ed i dirigenti, saranno ricevuti dal sindaco Salvatore D'Argento e dagli amministratori locali. Una cerimonia voluta dal primo cittadino tavianese per il ringraziamento ufficiale ad un sodalizio che da più di un decennio porta in giro per l'Italia, ed in modo vincente, il nome della Città dei Fiori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stilcasa fuori dai giochi, ma in un stagione esaltante

LeccePrima è in caricamento