rotate-mobile
Sport Taviano

Stilcasa Taviano al suo primo giorno. in attesa di Jago

Primo giorno di "scuola" per la Stilcasa Volley Taviano, che si è ritrovata in mattinata in sala pesi e in palestra, per poi continuare il lavoro al PalaIngrosso

Primo giorno di "scuola" per la Stilcasa Volley Taviano, che si è ritrovata in mattinata in sala pesi e in palestra, per poi continuare il lavoro al PalaIngrosso, tra esercizi atletici e prime sfuriate sotto rete con il pallone. Agli ordini di Dagioni si sono presentanti in undici: i palleggiatori De Giorgi e Stomeo; gli opposti Chocholak e Romani; i centrali Giosa, Moretti e La Forgia; gli schiacciatori Pinto, Mugnaini e Carafa. e' rimandato al 23 agosto l'arrivo nel Salento del "posto 4", Eerik Jago, fino a quella data impegnato con la nazionale estone.

"Ho trovato un ottimo spirito tra i ragazzi - commenta mister Massimo Dagioni -. Hanno iniziato a lavorare con entusiasmo ed è questo un buon segnale per partire nella nuova annata col piede giusto. Ci impegneremo per offrire una buona pallavolo, al Salento in particolare ed all'Italia del volley ed in generale. Questa della preparazione pre-campionato è una fase importante e delicata. Ci aspettano sette settimane di lavoro per poter giungere nella migliore forma possibile all'avvio del torneo. Ed essere ovviamente pronti sia sotto l'aspetto fisico, sia sotto quello tecnico. I ragazzi durante la pausa estiva - conclude il tecnico romano - hanno seguito tutti un piano atletico individuale di preparazione, in modo da non far staccare loro completamente la spina". Lapidaria e secca la risposta dell'allenatore quando gli è stato chiesto come ha vissuto il ritorno a Taviano, nel primo giorno di lavoro al PalaIngrosso: "Qui sono a casa mia", ha detto Dagioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stilcasa Taviano al suo primo giorno. in attesa di Jago

LeccePrima è in caricamento