rotate-mobile
Sport Taviano

Stilcasa Taviano si prepara al derby di Castellana

Tre vittorie per i salentini; due per i baresi. E' questo il bilancio dei confronti diretti in A2 tra la Matedormini e la Stilcasa

Tre vittorie per i salentini; due per i baresi. E' questo il bilancio dei confronti diretti in A2 tra la Matedormini e la Stilcasa. Tanto l'una quanto l'altra squadra si è sempre aggiudicata la sfida giocata di fronte al pubblico amico, e per ben tre volte, per decretare la vincente, la partita ha richiesto l'utilizzo del quinto set. Le uniche due occasioni in cui una delle due non è andata a punti si sono verificate nel Salento, con Castellana piegata tutte e due le volte in quattro set. E' successo sempre nella 14esima giornata. Coincidente con quella di ritorno nel 2005/2006 e di andata nel campionato in corso (era il 26 dicembre scorso e si giocava al palasport di via Merine di Lecce).

Sarà domenica la terza volta che la sfida si gioca nel Barese, e la Stilcasa, pur perdendo in entrambe le due precedenti occasioni, ha sempre mosso la sua classifica. Nelle due precedenti partite giocate a Castellana, i salentini infatti si sono arresi al tie-break, dopo aver recuperato l'1 a 2 nel parziale dei set. Nei game fatti propri "vince" ancora Taviano per 13 a 10, mentre tra i "best scorer" che maggiormente hanno inciso in ogni singola partita figurano i nomi di Gabriel Chocholak (32 punti personali nella partita d'andata); di Leonardo Rodrigues (28 alla 14esima di ritorno del 2005/2006); e dello spagnolo Rafael Pascual (26 palle vincenti alla terza di andata del 2006/2007).

Dalla parte salentina non ci saranno ex in campo, anche se per il molfettese Alessandro La Forgia sarà comunque un derby speciale, dal momento che il centrale salentino dovrà sfidare una squadra della sua stessa provincia. In giallo-blu, dopo aver vestito la maglia giallo-rossa in passato, si presenteranno sotto rete da ex invece Adriano Paolucci e Giacomo Viva. Il primo ha palleggiato a Taviano per tre stagioni (dal 2003/2004 al 2005/2006) vincendo la Tim Cup; il secondo ha giocato con la Stilcasa da libero nel torneo di B1 del 1999/2000.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stilcasa Taviano si prepara al derby di Castellana

LeccePrima è in caricamento