rotate-mobile
Sport Maglie

Stracittadina Magliese V Memorial Salvatore Rizzo: tappa di Salento Tour

La manifestazione avrà luogo nelle ore pomeridiane del prossimo 5 giugno, con partenza alle ore 16.00 dall'area mercatale di via Salvatore Fitto

MAGLIE - Anche quest’anno la Sezione di Lecce della Federazione Italiana di Atletica leggera ha onorato il gruppo della A.S.D. Podistica Magliese concedendo, in occasione della Stracittadina Magliese in programma il 5 giugno 2016 - V Memorial Salvatore Rizzo, una tappa del campionato provinciale a strada Salento Tour, corsa podistica competitiva e promozionale su strada sulla lunghezza di km 9,300 e non competitiva, di pari lunghezza. In quell’occasione si svolgerà anche una gara giovanile su strada rivolta ai ragazzi dai 6 ai 16 anni.

La manifestazione avrà luogo nelle ore pomeridiane del prossimo 5 giugno, con partenza alle ore 16.00 dall’area mercatale di via Salvatore Fitto. La Podistica Magliese e la Pro Loco “Avv. Luigi Puzzovio”, con i propri iscritti e i volontari di Maglie -visto il successo riscosso dalla scorsa edizione- hanno accolto nuovamente con entusiasmo questo impegno, felici di poter coinvolgere i giovani e la popolazione tutta di Maglie e di una vasta area del Salento in una giornata principalmente dedicata allo sport, ma -allo stesso tempo- promozionale della Città a livello socio-turistico per gli atleti e i familiari al seguito, provenienti da tutta la provincia.

Città di Maglie, A.S.D. Podistica Magliese, Fondazione Capece e Pro Loco Maglie insieme, passo dopo passo, sulla strada della solidarietà: questo è lo slogan che accompagnerà l’azione degli organizzatori da qui al prossimo 5 giugno. Luigi Marra presidente della A.S.D. Podistica Magliese, Dario Vincenti presidente della Fondazione “Francesca Capece” e Annamaria Puzzovio presidente della Pro Loco Unpli Maglie hanno stabilito che, quest’anno, l’intero ricavato della manifestazione non agonistica organizzata con gli amici del gruppo Fitwalking verrà interamente devoluto in beneficienza ad associazioni del territorio. Motivo questo per il quale i presidenti dei tre sodalizi si augurano che tutta la popolazione partecipi all’evento della passeggiata non competitiva.

La volontà degli organizzatori è stata quella di creare un evento unico che coinvolgesse sia gli atleti professionisti sia la gente che, con tutta la famiglia, vorrà venire a passeggiare per le vie del bel centro storico cittadino. Tante, ancora, saranno le novità di quest’anno, a partire dal circuito unico che interesserà -fra le altre- Franite , Villa Tamborino e Piazza Aldo Moro.

L’intera area mercatale verrà allestita con punti ristoro; una grande zona spettacoli e intrattenimento curata dell’agenzia Badini e da Marilena Matarrelli, che intratterrà il pubblico con una dimostrazione di piloxing; una zona espositiva destinata alle tante aziende del settore sportivo presenti.

Ed allora… Tutti insieme, allora, passo dopo passo, sulla strada della solidarietà. Numerosi!

COMUNICATO STAMPA V MEMORIAL SALVATORE RIZZO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stracittadina Magliese V Memorial Salvatore Rizzo: tappa di Salento Tour

LeccePrima è in caricamento