rotate-mobile
Sport

Quattro studenti nei panni dello steward: allo stadio per la sicurezza

Esperienza particolare per i ragazzi dell'istituto Calasso. Hanno partecipato a tutte le fasi, preliminari e operative, tipiche della figura

LECCE – In occasione della partita tra Lecce e Juve Stabia, purtroppo terminata con la vittoria degli ospiti, quattro studenti del “Calasso” di Lecce hanno vestito i panni dello steward.

Accompagnati dal dirigente scolastico Mario Biagio Portacci, dal professor Fernando Stomeo e dalla professoressa Gabriella Manca dell’Ufficio scolastico di Lecce, gli studenti, nell'ambito del progetto "Steward per un giorno" hanno affiancato le donne e gli uomini che in occasione delle gare interne della squadra giallorossa prestano servizio allo stadio di Via del Mare.

Prima hanno partecipato alla riunione che precede l’apertura delle porte dell’impianto con il delegato alla sicurezza dell’Us Lecce, Donato Provenzano, e con il dirigente dei servizi di ordine pubblico della questura di Lecce, assistendo alle fasi preliminari del piano di mantenimento delle condizione di sicurezza e poi hanno preso parte alle attività operative (prefiltraggio ai cancelli, filtraggio ai tornelli, instradamento e accoglienza).

IMG-20180226-WA0002-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro studenti nei panni dello steward: allo stadio per la sicurezza

LeccePrima è in caricamento