rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Salice Salentino

Successo per il primo Campionato di Bench press

Si è svolto il primo Campionato del Sud Italia di "Bench Press" presso il Centro polifunzionale di Salice Salentino, dove per l'occasione erano presenti oltre 50 atleti provenienti da ogni provincia

Domenica 16 marzo si è svolto il primo Campionato del Sud Italia di "Bench Press" (Distensione su Panca Piana) presso il Centro polifunzionale di Salice Salentino, dove per l'occasione erano presenti oltre 50 atleti provenienti da ogni provincia.

L'evento è stato organizzato dalle Palestre "Gold's Gym Club" di Salice e "Impero del Benessere" di Carmiano, entrambe affiliate Acsi (ente di promozione sportiva riconosciuta dal Coni, giudici di gara Fernando Innocente, Mino Orlando e Paola Attanasio). Non sono mancati personaggi noti del settore come Francesco Semeraro della Palestra di Cisternino (BR), già campione di Body Building al prestigioso trofeo "Due Torri" di Bologna, Mino Orlando e Fernando Innocente, già campioni d'Italia e del mondo di "Bench Press".

Il gemellaggio tra le due palestre, già organizzatrici di analoghi eventi, conclusi con grande successo, ha ricevuto il meritato riscontro, tra gli appassionati del settore ed il giusto riconoscimento da parte di tutte le istituzioni locali e interprovinciali. Il sogno nel cassetto degli organizzatori, è quello di creare una cooperazione tra tutte le palestre salentine, finalizzata ad incentivare sempre di più lo sport, inteso come filosofia di vita e di benessere, nonché quello di istituire un vero e proprio calendario delle rispettive competizioni sportive.

Gli atleti che si sono distinti nel primo campionato di Bench Press del Sud Italia sono risultati: Uomini. Cat. Allievi: 1° Bossi Alessandro; 2° D'Elia Paolo; 3° Fina Gabriele - Cat. Esordienti: 1° De Lumè Mattia; 2° Dell'Anna Marco; 3° Carabbotti Giuseppe - Cat. Juniores: 1°Anguilla Stefano; 2° Di Noi Giovanni; 3° Papa Antonio - Cat. Senior: 1° De Giovanni Davide; 2° D'Ambrosio Gabriele; 3° Colazzo Francesco; Cat. Senior B: 1° Lorenzo Giuseppe; 2° Peluso Fabio; 3° Mazzotta Gregorio - Cat. Master: 1° Spano Maurizio; 2° Campanati Roberto; 3° Ruberto Mimmo. Donne: Cat. Juniores: 1° Muci Ilaria; 2° Marcuccio Erica; 3°Grapsi Teresa - Cat: Senior: 1° Casaluci Gessica; 2° Leopizzi Angela; 3° Musardo Serena - Cat. Master: 1°Mangiullo Mirella; 2° De Luca Sonia; 3° Musardo Serena. Gli Assoluti sono risultati Giuseppe Magno con una staccata di ben 180 kg. e Casaluci Gessica con sollevata di 50 kg.
Le prime tre palestre classificate sono risultate le seguenti: 1ª Gold's Gym Club di Salice Salentino, 2ª Impero Del Benessere di Carmiano e 3ª Life Planet di Galatone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo per il primo Campionato di Bench press

LeccePrima è in caricamento