rotate-mobile
Sport

Supercoppa di Lega Pro: prima sfida tra Padova e Livorno, il Lecce riposa

Effettuato il sorteggio per il trofeo di categoria. L'esito del primo match, in programma il 12 maggio, determina gli abbinamenti per la seconda e la terza gara

LECCE - Effettuati i sorteggi per la Supercoppa di Lega Pro che si contenderanno Lecce, Padova e Livorno, squadre vincitrici dei tre gironi. Il primo match, sabato 12 maggio, sarà tra Padova e Livorno. 

La seconda e la terza gara sono in programma rispettivamente il 19 e il 26 maggio, ma per conoscere gli abbinamenti bisognerà attendere il risultato della prima sfida. Il Lecce, nel secondo atto, giocherà contro la perdente della prima gara o, in caso di pari, con la squadra che ha giocato in casa.

Se fosse il Padova a vincere il primo atto, saranno Lepore e compagni a volare in Toscana per poi ospitare i biancorossi nell'ultimo match dinanzi al pubblico amico. Se invece il Livorno vincesse o pareggiasse in Veneto, i patavini saranno di scena al Via del Mare per la seconda partita mentre l'ultima gara sarebbe tra amaranto e giallorossi in terra labronica.

Da quando è stata istituita, nel 2014/2015, la Supercoppa è stata vinta da Novara, Spal 2013 e Foggia nell’ultima edizione. Prima, con la ripartizione tra Prima e Seconda Divisione si attribuivano due diversi trofei. In caso di parità di punti, valgono, nell'ordine, la differenza reti, il maggior numero di gol fatti, il maggior numero di gol in trasferta e, infine, il sorteggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Supercoppa di Lega Pro: prima sfida tra Padova e Livorno, il Lecce riposa

LeccePrima è in caricamento