rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Svicat, è retrocessione. Camilli amareggiato con gli organi federali

Per i salentini la retrocessione in C arriva con la sconfitta in trasferta con la Capitolina per 44 a 40. Il patron del sodalizio annuncia una conferenza stampa nella quale illustrare le ragioni del suo malcontento: "Ci mancano punti"

LECCE - Per la Svicat Rugby di patron Fabrizio Camilli la retrocessione in C arriva al termine di una gara disputata testa a testa contro la Capitolina che si è imposta con il risultato di 44 a 40.  A fine partita, puntuale, è arrivato il commento del presidente che non ha nascosto la sua grande amarezza: “Il risultato di oggi, per come è stato conseguito, dimostra la passione che lega la nostra pattuglia di valorosi giocatori al colore della maglia. Retrocediamo senza recriminare su nulla ma quest’anno abbiamo vissuto momenti in cui il silenzio è stata la miglior moneta da spendere".

"Ai nostri ragazzi - ha proseguito Camilli - un sentito grazie per tutto ciò che hanno saputo esprimere in termini di passione sportiva e dedizione alla squadra. Ai dirigenti un sentito grazie per l’impegno profuso anche in condizioni difficili. Al conto numerico della nostra classifica mancano punti importanti sui quali avremo modo di confrontarci con gli organi federali. Non abbiamo nulla da recriminare ma, oggettivamente, ci sono disfunzioni, distrazioni ed eventi eccezionali che ritenevo non praticabili in una disciplina sportiva conosciuta come profondamente legata ai valori dello sport".

"Ai nostri tifosi, quelli veri, un pensiero commosso per averci sostenuto; non è facile sostenere una squadra che, con risorse umane limitate, ha dovuto fare i conti con ostilità locali assolutamente imprevedibili. Non voglio dimenticare nessuno per cui desidero ringraziare anche tutti quelli che si sono prodigati per limitare le nostre disponibilità di atleti. A nulla serviranno le tardive considerazioni federali perché per la Svicat Rugby Asd parla il campo e ciò che è stato scritto sulle maglie sudate dei nostri giocatori.Avremo modo  di meglio illustrare le nostre affermazioni senza timore di essere smentiti dalla dialettica, ma rendendo noto tutto ciò che quest’anno è stato disatteso da parte di chi avrebbe dovuto garantire comportamenti sportivi e il rispetto dei regolamento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svicat, è retrocessione. Camilli amareggiato con gli organi federali

LeccePrima è in caricamento