rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Specchia

Taglio del nastro a Lecce per il Volley Specchia con i nuovi acquisti

Roaster rinnovato e patron d’eccezione per una squadra che punta in alto

Ieri sera, presso l’ Hotel President di Lecce, taglio del nastro per la Volley Specchia, con la presentazione dei nuovi acquisti e delle strategie per la stagione di serie C alle porte. Una società che vuole crescere e ha tutte le carte in regola per farlo. In un ambiente fibrillante e carico di aspettative i tifosi e la stampa sono stati accolti dal Presidente Luigi Santoro, che ha ricordato come la Volley Specchia rappresenti un punto fermo nel panorama sportivo sin dal 1970, tanto da meritare da parte della Fipav un particolare riconoscimento come associazione sportiva tra le più longeve.

Dal passato al futuro, Santoro ha aggiunto ”Abbiamo cercato i migliori giocatori sulla piazza per disputare il Campionato di serie C al vertice e proseguire nel medesimo progetto. Fondamentale per questa stagione la saldatura con il prestigioso brand del Dr. Ricchiuto: Specchiasol-San Demetrio”. Proprio il nuovo Patron nonostante i suoi numerosi impegni ha voluto presenziare la cerimonia, facendo sentire la propria vicinanza ai giocatori. “Lo sport rappresenta la parte più sana della società, il modello di competizione e disciplina che aggrega e diventa un momento sociale importante, che allontana i ragazzi dalla strada e li coinvolge”. Ricordiamo che il dott. Ricchiuto, impegnato a supportare in modo inciso e robusto molte attività del territorio specchiese ha sempre strizzato l’occhio allo sport; sostiene infatti anche il softball Verona, campione d’Europa per ben due volte.

Saluto finale quello di Michele Rizzo direttore sportivo della squadra, che ha spiegato come la nuova campagna è intervenuta sui ruoli fondamentali del roaster, ed ha puntato ad acquisti mirati. La Volley Specchia che punta in alto oggi si presenta così: Stefano Strambasci-mister, Rocco Felicetti-capitano, Giovanni De Blasi, Giary Carrozzo, e Alberto Sbarro martelli di banda, Stefano Bartoli, classe 95 proveniente da Siracusa e l’atleta Marco Marra come martelli opposti, Mirko Musio-libero, Giammarco Trovè, Angelo Branca e e Matteo Sancesario nel ruolo di centrali. Completano la rosa Gabriele Rizzo, Alessio Chezzi, Danilo Mammolo e Samuele de Vincenti giovanissimi under 17 frutto del vivaio giovanile. Per il Volley Specchia , il battesimo di fuoco è il 28 ottobre alle 19:30 a Melissano (Le) con l’Alliste Volley e il 5 novembre alle 18:30 presso il Palazzetto dello Sport di Specchia incontrando lo Showy Boys Galatina. Per chi vorrà seguire tutte le partite , potrà collegarsi sulla pagina Facebook del Volley Specchia. Forza ragazzi !

COMUNICATO STAMPA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taglio del nastro a Lecce per il Volley Specchia con i nuovi acquisti

LeccePrima è in caricamento