rotate-mobile
Sport Taviano

Taviano, a Pineto punti d'oro per la classifica

Daniele Moretti, il centrale della formazione giallorossa, si sofferma sulla vittoria: "Rispetto alla partenza del girone di andata ci sono meccanismi più oleati, la squadra è meglio amalgamata"

Da Pineto torna nel Salento un Taviano su di giri, determinato a proseguire in campionato il cammino intrapreso in un girone di ritorno che ha regalato punti (11 dei 18 disponibili), vittorie (4 su 6, due delle quali in trasferta), gioie (gli exploit con Crema e Forlì) e poche delusioni (il rallentamento in casa con Loreto e la sconfitta sul campo del Verona). Nella sostanza sono cifre queste che consegnano agli uomini di Massimo Dagioni l'ottavo posto in classifica, e rispetto all'istantanea scattata alla fine del girone di andata, De Giorgi e soci non solo hanno mantenuto il vantaggio del +7 rispetto alla zona-condanna, ma hanno portato dal -7 al -3 il loro distacco dalla terza piazza della graduatoria.

"Siamo sicuramente in un momento in cui ci riesce meglio fare le cose che sappiamo fare. - ammette il centrale Daniele Moretti, nel suo ruolo il quarto miglior realizzatore quest'anno nella cadetteria - Rispetto alla partenza del girone di andata ci sono meccanismi più oleati, la squadra è meglio amalgamata e sicuramente anche per questo entriamo in campo maggiormente convinti delle nostre possibilità. I punti incamerati in questo avvio di girone di ritorno speriamo torneranno utili a fine stagione, in ottica ai play off. L'importante però nell'immediato è continuare a fare bene e dare un seguito a questa parentesi positiva".

Domenica a Pineto che gara è stata? "Quasi perfetta, se non fosse stato per quel secondo set in cui gli abruzzesi ci hanno messo in difficoltà, non permettendoci di esprimere il nostro gioco. Abbiamo battuto molto bene (8 ace, sei dei quali di un devastante Gabriel Chocholak, ndr), facendo registrare buone percentuali anche in ricezione. Peccato per qualche nostro errore di troppo, e per aver accusato un po' di sfortuna nel quarto parziale. Con un pizzico in più di determinazione avremmo potuto portare a casa il bottino pieno. Però bisogna fare i conti anche con l'avversario. Domenica dall'altra parte della rete c'era un Pineto motivato a cercare punti pesanti per la sua salvezza. E poi non dimentichiamoci che loro venivano da tre vittorie nette interne di fila…". La stagione per Daniele Moretti, invece, come sta andando? "Sono contento, ovviamente del campionato che sto disputando. Ma per me, come per tutti i miei compagni del resto, non è importante giocare bene per se stessi, ma per la squadra. Ognuno di noi dà quello che sa dare ai compagni, e se gioca bene il singolo, gioca bene tutta la squadra".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taviano, a Pineto punti d'oro per la classifica

LeccePrima è in caricamento