rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Taviano

Taviano a Santa Croce senza il fuori-mano Chocolak

Massimo Dagioni per la seconda domenica consecutiva dovrà fare a meno del fuori-mano Gabriel Chocholak, stoppato dall'infortunio di quindici giorni fa

Massimo Dagioni per la seconda domenica consecutiva dovrà fare a meno del fuori-mano Gabriel Chocholak, stoppato dall'infortunio di quindici giorni fa, ma a Santa Croce domani avrà a disposizione l'intero organico della squadra. Compreso Eerik Jago, il "posto 4" che già da ieri sera in un albergo della città toscana attende l'arrivo (previsto in serata) dei suoi compagni. Lo schiacciatore estone ha raggiunto Santa Croce direttamente dall'Ungheria, dove in settimana ha disputato con la sua nazionale il torneo pre-olimpico in vista di Pechino 2008. La decima di andata per tutte le contendenti della cadetteria apre non solo il mese di dicembre, ma anche il rush finale in ottica "qualificazione TIM Cup". Da qui a Santo Stefano si scenderà sui parquet per tenere fede a sei impegni di campionato, evidentemente tutti decisivi in un classifica troppo "in progress" perché si possano già sancire indicazioni plausibili in materia.

La corsa di Taviano inizia sul campo di Santa Croce, dove i giallo-rossi finora non hanno mai vinto. Nei tre precedenti match giocati in Toscana, i padroni di casa hanno sempre avuto la meglio, cedendo ai salentini solo un punto, nell'edizione 2004/2005 della sfida, finita al tie-break. Per il resto si registrano due vittorie dei Lupi in quattro set, ottenute rispettivamente nel 2003/2004 e 2006/2007. Taviano è reduce dalla sconfitta subita sette giorni fa a Bassano (dove non ha affatto demeritato, anzi con un pizzico in più di fortuna sarebbe potuta tornare nel Salento con qualche punto in saccoccia); Santa Croce invece, nella gara d'esordio sulla panchina del nuovo allenatore Enzo Valdo, è uscita nettamente sconfitta in quel di Vibo Valentia. Domani si gioca dalle ore 18 per la direzione arbitrale di Marco Braico e Antonino Genna. Collegamenti per risultato ed andamento della gara, in diretta radio-streaming-web sul sito https://www.legavolley.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taviano a Santa Croce senza il fuori-mano Chocolak

LeccePrima è in caricamento