rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Taviano-Castellana: metti un derby sotto l'albero

Derby di fine anno e guardare al futuro prossimo venturo in vista della qualificazione alla TIM Cup di categoria. Oggi al Palasport di Lecce di via Merine atteso match tra Taviano e Castellana

Derby di fine anno, occasione per scambiarsi gli auguri. E guardare al futuro prossimo venturo in vista della qualificazione alla TIM Cup di categoria. Ci sono gli ingredienti giusti per caricare ancor di più le attese di un match che Taviano e Castellana vivranno oggi al Palasport di Lecce di via Merine. La sfida già veste l'etichetta ed i toni particolari che solo una partita di campanile sa cucire a pennello. Ed è l'unica rimasta, quest'anno, a colorare di Puglia la serie A2.

E' derby, dunque, oggi, ma anche partita da ex per Adriano Paolucci e Giacomo Viva. Il palleggiatore romano ritrova Taviano da avversario dopo aver vestito la magia giallo-rossa nella stagione 2005/2006; il libero brindisino, invece, ha giocato nel Salento nell'annata 1999-2000, in B1, prima della promozione in A2 della Stilcasa.

Salento d'amare-Materdomini Volley.it è partita che vale doppio. Vale i tre punti in palio, ma diventa anche sfida diretta tra due contendenti in cerca dei primi otto posti utili per poter disputare, dal 24 gennaio prossimo, le fasi finali della TIM Cup. Le due si guardano in classifica a stretto contatto di gomito.

Settimo posto e 21 punti per i leccesi; ottava piazza a quota 20 per i baresi. L'appuntamento per il derby natalizio è per questo pomeriggio, alle ore 18,00 al Palasport "San Giuseppe da Copertino" di Lecce. Arbitri designati sono Antimo Fiore ed Alessandro Guerra. Il Taviano che Massimo Dagioni manderà sotto rete sin dal fischio d'inizio compone la formazione che nelle ultime due giornate ha raccolto l'en plein in fatto di punti, ovvero quella composta da De Giorgi, Chocholak, Giosa, Moretti, Jago e Pinto (con Zanette in alternativa ai due schiacciatori); libero sarà De Pandis.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taviano-Castellana: metti un derby sotto l'albero

LeccePrima è in caricamento