rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Taviano

Taviano ospita il Mantova, il campionato entra nel vivo

Incomincia dalla sfida interna il rush finale del campionato della Salento d'Amare Taviano, che ospita al "Palaingrosso" l'ostico Mantova. Nei prossimi sei incontri, quattro gare tra le mura amiche

Domenica prossima al PalaIngrosso va in scena la settima giornata del girone di ritorno. La prima di una mini-serie che nei prossimi turni vedrà Taviano giocare per ben quattro volte davanti ai propri beniamini. Dopo la Raccorderie Metalliche Mantova, infatti, il "sette" di coach Dagioni è atteso dalla trasferta di Spoleto, a cui seguirà la doppia sfida interna contro Bassano e Santa Croce, il viaggio in quel di Cagliari nonchè la partita casalinga contro Isernia. Un momento delicato e forse cruciale per il campionato della Stilcasa, da sfruttare, mettendo quanto più fieno in cascina dai giallo-rossi, prima del trittico finale con Catania, Castellana (entrambe fuori) e Vibo Valentia (ultima del torneo ancora al PalaIngrosso).

Ospite di turno il 17 febbraio sarà il Top Team Mantova. La società lombarda, da quest'anno disputa il suo primo campionato nella cadetteria del volley e sbarca nel Salento per la prima volta nella sua storia. L'unico precedente è datato quasi due anni fa. Il 5 marzo del 2006, Acanto Mantova-Salento d'Amare Taviano, valevole per l'ottava giornata di ritorno della stagione 2005-2006, si concluse 3-1 (25-22; 18-25; 25-15; 29-27) per Alessandro La Forgia (unico "rappresentante" ancora con la maglia giallo-rossa presente in quel match e compagni. All'andata del torneo in corso, invece, si sono imposti i mantovani. La partita del 4 novembre scorso è finita al tie-break, con Taviano superato in dirittura d'arrivo dopo essere stato in vantaggio per 2-1 nei set.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taviano ospita il Mantova, il campionato entra nel vivo

LeccePrima è in caricamento