rotate-mobile
Sport Taviano

Taviano, ultime prove. Presentato anche lo staff medico

Castellana e Taviano hanno disputato ieri nella città delle Grotte un proficuo allenamento, in vista dell'esordio. Francesco Cacciatore riconfermato a capo dello staff sanitario per il terzo anno

Castellana e Taviano hanno disputato ieri nella città delle Grotte un proficuo allenamento, in vista dell'esordio, ormai imminente, nel campionato di serie A2. Dei quattro set disputati due sono andati ai baresi e due ai salentini. Ma al di là del risultato, il match per entrambe le formazioni è diventato un banco di prova interessante, e dal quale i due tecnici Dagioni e Castiglia possono trarre indicazioni più precise sulle condizioni dei rispettivi organici, ora che al via della stagione ufficiale manca davvero poco.

La Stilcasa Salento d'amare domani tornerà di nuovo in campo, a Taranto contro la Prisma, per un altro test amichevole, mentre si avvicina l'evento clou di questa settimana, quello che sabato 22 settembre vedrà i salentini protagonisti al PalaIngrosso del "vernissage" ufficiale. In quell'occasione, a partire dalle ore 19,15, la squadra giallo-rossa sarà presentata ufficialmente ai tifosi prima di dare inizio (dalle 19,45) al match con la parigrado Avellino, nell'ultimo test prima dell'esordio in campionato, che, come è noto, Taviano consumerà in trasferta, a Loreto, il 30 settembre prossimo.

Intanto è stata definita la composizione del nuovo staff medico della società, nonché le relative collaborazioni. In cabina di regia, per il terzo anno consecutivo, a coordinare tutte le attività sanitarie (idoneità sportiva, supporto integrativo per gli allenamenti, alimentazione e traumatologia) è stato confermato il dottor Francesco Cacciatore.

Con la società dei fratelli Bruno per la componente diagnostica clinica collaboreranno il dottor Michele Tartaglia, ortopedico presso l'ospedale di Nardò, e la dottoressa Giusy Santacesarea, reumatologa dell'Asl di Lecce. La fisiochinesiterapia (riabilitazione delle traumatologia sportiva) ancora una volta sarà affidata alle esperte mani di Claudio Vincenti, fisioterapista con pluriennale esperienza nella pallavolo, e a quelle dell'osteopata Mauro Pantaleo. Per la componente diagnostica strumentale, a partire da quest'anno collaborerà con la Stilcasa Salento d'amare lo Studio Radiologico Calabrese di Cavallino, dei dottori Ruggero e Maria Luisa Calabrese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taviano, ultime prove. Presentato anche lo staff medico

LeccePrima è in caricamento