rotate-mobile
Sport Maglie

Tennis, A1: il Ct Maglie ospita il Palermo per il derby del Sud

Archiviata la brillante prima giornata del campionato di A1 con la vittoria del circolo salentino a Genova, domenica prossima 22 ottobre, con inizio alle ore 10, il CT Maglie sfiderà i siciliani del TC Palermo Due

Archiviata la brillante prima giornata del campionato di A1 con la vittoria del circolo salentino a Genova, domenica prossima 22 ottobre, con inizio alle ore 10, il CT Maglie sfiderà i siciliani del TC Palermo Due in quello che viene definito il “derby del Sud” perché nel campionato di serie A1 sono le uniche città a rappresentare il Meridione d'Italia.

Per centrare l'obiettivo playoff scudetto il Palermo Due ha allestito una squadra di tutto rispetto.

Nei suoi ranghi sono presenti giocatori che figurano nella classifica mondiale tra i primi 100.  Fra loro Renzo Olivo (1.3 e 125 ATP), protagonista quest'anno al Roland Garros della clamorosa eliminazione di Jo-Wilfried Tsonga, e Marco Cecchinato (1.6 e 107 ATP), presente quest'anno a Wimbledon. Inoltre nella formazione sono presenti il belga Arthur De Greef (1.6 e 150 ATP), Antonio Campo (2.2), Alberto Cammarata (2.3), Massimo Ienzi (2.7), Agustin Velotti (2.8) e Francesco Palpacelli (2.8)

Anche il Circolo Tennis Maglie può contare su una rosa di giocatori di tutto rispetto nella quale spiccano il tedesco Peter Heinrich Torebko (1.19 e 516 ATP), il francese Yannick Jankovits (2.1 e 270 ATP), l'austriaco e olimpionico Hans Podlipnik Castillo (2.1 e 66 ATP nel doppio), anche lui a Wimbledon arrivato ai quarti nel doppio, Erik Crepaldi (2.1 e 440 ATP),  Giorgio Portaluri (2.2 e 840 ATP), e Francesco Garzelli (2.4). A dar loro manforte sono a disposizione, Daniele Iamunno (2.5), Vittorio Rubino (2.6), Pierpaolo Puzzovio (3.1), Alessandro Moretti (3.1), Gabriele Frisullo (3.2), Marco Baglivo (3.2), Marco Cezza (3.5), Luigi Corrado (3.5), Salvatore Maria De Donno (4.1) e i tecnici Michele Pasca, Mattia Leo e Alex Buciumeanu.

In piena attività il circolo magliese per ospitare i numerosi spettatori attesi per l'incontro con un punto di accoglienza all'ingresso e servizio di ristoro all'interno. Inoltre da quest'anno la Federazione Italiana Tennis ha allestito il servizio di live scores per tutti gli incontri di serie A1 per avere i risultati in tempo reale da tutti i campi sul proprio smartphone.

Per il direttore sportivo del CT Maglie, Antonio Baglivo: “L'incontro di questa domenica sarà molto difficile perché ospiteremo sui nostri campi una squadra temibile e favorita per l'accesso ai playoff scudetto. Come sempre, facciamo affidamento sui nostri ragazzi che sapranno affrontare gli avversari con la massima determinazione e, certamente, ai siciliani cercheremo di complicargli il loro cammino. Per gli appassionati della racchetta che saranno sugli spalti magliesi non mancheranno le emozioni dato l'elevato livello dei giocatori in campo”.

COMUNICATO STAMPA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, A1: il Ct Maglie ospita il Palermo per il derby del Sud

LeccePrima è in caricamento