rotate-mobile
Sport Maglie

Tennis, arriva il derby salentino fra Maglie primo della classe e Calimera

Nella quinta giornata di campionato che si giocherà doamani,domenica 13 aprile, il calendario prevede un interessante derby salentino con il Ct Maglie, primo in classifica, che ospita in casa il Ct Calimera

MAGLIE - Nella quinta giornata di campionato che si giocherà doamani,domenica 13 aprile, il calendario prevede un interessante derby salentino con il Ct Maglie, primo in classifica, che ospita in casa il Ct Calimera. Per la squadra magliese guidata dal capitano Gianni Garzia, questo incontro servirà per confermare i già ottimi risultati finora conseguiti in campionato dopo le quattro vittorie consecutive.

Gli allenamenti settimanali hanno confermato la buona forma fisica per tutti i magliesi che scenderanno in campo con la consueta formazione, ad esclusione di Gianluca Luddi che sarà impiegato nei successivi incontri decisivi:Vittorio Rubino (2.4), Mattia Leo (3.1), Alex Buciumeanu (3.4), Alessandro Moretti (3.1), Pierpaolo Puzzovio (3.1), Stefano Costa (3.4) e il capitano Gianni Garzia (3.3).

Nonostante le previsioni meteo per questa domenica non siano rassicuranti, gli incontri presso il Circolo tennis di Maglie si svolgeranno regolarmente, con inizio alle ore 9, grazie alla disponibilità di ampi campi coperti.

Per il direttore sportivo Antonio Baglivo, questo incontro non è da sottovalutare perché la vittoria permetterà al CT Maglie di mantenere la propria posizione in vetta alla classifica in modo da poter affrontare fuori casa, con maggiore tranquillità nella domenica successiva, i baresi della Sg Angiulli, secondi in classifica e che hanno riposato domenica scorsa. Inoltre, nell'ultima giornata del girone pugliese, il Ct Maglie “A” osserverà il proprio turno di riposo e, pertanto, la trasferta barese sarà decisiva per il successivo abbinamento per i playoff.

I ragazzi della squadra “B”, dopo la convincente prova di domenica scorsa, che ha dimostrato una crescita della squadra, questa domenica sono in trasferta a Martina Franca per guadagnare qualche punto prezioso. La squadra, guidata dal capitano Marco Baglivo, scenderà in campo con la seguente formazione: Marco Borlizzi, Luca Padovano, Giuseppe Marra, Gabriele Frisullo, Marco Cezza, Maurizio Paglialonga. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, arriva il derby salentino fra Maglie primo della classe e Calimera

LeccePrima è in caricamento