rotate-mobile
Sport Copertino

Tennis femminile, al Circolo Apem di Copertino il titolo regionale

Le ragazze capitanate dal Tecnico Nazionale Francesco Manca chiudono imbattute il campionato e si qualificano ai play-off nazionali per la promozione in serie B

COPERTINO - La squadra di serie C femminile del Circolo Tennis Apem Copertino conquista il titolo regionale, rispettando i favori del pronostico che vedeva Linda Cagnazzo, Martina Zecca, Teodora Stinga e compagne, favorite per la vittoria finale. Le ragazze capitanate dal Tecnico Nazionale Francesco Manca chiudono imbattute il campionato e si qualificano ai play-off nazionali per la promozione in serie B.

Decisive le 3 vittorie consecutive su compagini di alto livello come TC Barletta, CT degli Ulivi Tuglie e CT Ostuni, ottenute perdendo soltanto un incontro sui 12 disputati (nel derby contro il Tuglie).

Entusiasta il dott. Daniele Mangialardo, presidente dell’APEM Copertino: “E’ un risultato storico per il nostro Circolo Tennis che non aveva mai conquistato un titolo di tale prestigio. Faccio i complimenti alle ragazze e allo staff tecnico e organizzativo che fa sì che le giocatrici si esprimano al meglio in campo.”

Prossimo appuntamento per le giocatrici copertinesi sarà il 24 giugno con il primo turno di play-off (i sorteggi del tabellone ad eliminazione diretta avverranno il 12 giugno a Roma), per tentare di raggiungere una promozione nella serie cadetta che non vede la partecipazione di una formazione salentina da oltre venti anni. Ultimo team che ha partecipato alla serie B femminile è stato il CT Galatina nel 1996.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis femminile, al Circolo Apem di Copertino il titolo regionale

LeccePrima è in caricamento