rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Galatina

Tennis, Galatina liquida l'Arezzo. Atteso al varco dal forte Ct Reggio Emilia

Sono arrivati tre fondamentali punti, frutto di un 6 a 0 netto e indiscutibile con la formazione toscana. Il Ct Galatina si ricandida dunque per disputare un fine campionato di alto livello nel quarto girone di campionato di serie B maschile

GALATINA - La seconda vittoria in campionato era nell'aria e il presidente Giovanni Stasi, d’altro canto, aveva auspicato un buon risultato anche contro Arezzo. E così, sono arrivati tre fondamentali punti, frutto di un 6 a 0 netto e indiscutibile. Il Ct Galatina si ricandida dunque per disputare un fine campionato di alto livello nel quarto girone di campionato di serie B maschile.

Si è partiti subito forte nei primi due singolari. Luca Giordano (2.5) batte nettamente l'argentino Martin Sannuto (3.2) per 6/0 6/1 e Davide Albertoni (2.4) sovrasta un Carlo Alberto Funghini (3.1) molto corretto e voglioso di far bene, ma di una categoria inferiore al “galatinese” che ha portato a casa un 6/1 6/2.

Entrano in campo i numeri uno e due ed è il momento di Stefanos Tsitsipas  (2.3) che disputa solo i primi tre game contro Paolo Naldi (2.6), prima del ritiro per un infortunio di quest'ultimo e di Pierdanio Lo Priore (2.4) che supera senza grossi problemi Simone Chiodini (2.8) con un 6/3 6/4.

Si va alla pausa sul parziale di quattro a zero, nella consapevolezza che un doppio non si disputerà a causa dell'infortunio di Naldi, quindi il punteggio è virtualmente sul cinque a zero. Il Circolo tennis Galatina schiera così una coppia inedita; il capitano Filippo Stasi (3.2) ed il giovane talentuoso Stefanos Tsitsipas hanno agilmente ragione su Funghini e Sannuto con il punteggio di 6/0 6/1.

In classifica, nelle prime due posizioni vi sono Ferratella e Reggio Emilia con 9 punti e tre partite giocate. Segue il Padova con tre gare e 6 punti e poi Galatina e Pesaro con quattro partite giocate e 6 punti. Ultime posizioni per Arezzo, quattro partite e zero punti e Palermo con tre partite e zero punti.

Il prossimo turno si disputerà domenica 24 maggio. I salentini saranno impegnati in una trasferta fondamentale contro il Ct Reggio Emilia. Da tenere d'occhio saranno anche le partite tra San Paolo (Padova) contro Ferratella (Roma) e tra Ct Arezzo contro Ct Palermo 3. Mentre CoopPesaroTennis effettuerà un turno di riposo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, Galatina liquida l'Arezzo. Atteso al varco dal forte Ct Reggio Emilia

LeccePrima è in caricamento