rotate-mobile
Sport Maglie

Tennis: il Ct Maglie chiude con una vittoria e il secondo posto una stagione esaltante

Si è chiusa con una vittoria l’entusiasmante stagione del Ct Maglie nel campionato di tennis serie A1 maschile a squadre. Nell'ultima partita della fase a gironi i salentini hanno superato a Casale Monferrato la Società canottieri, chiudendo così una stagione entusiasmante

LECCE – Si è chiusa con una vittoria l’entusiasmante stagione del Ct Maglie nel campionato di tennis serie A1 maschile a squadre. Nell'ultima partita della fase a gironi i salentini hanno superato a Casale Monferrato dove la Società canottieri con il punteggio di 4 a 2, chiudendo così una stagione entusiasmante, iniziata con il benaugurante pareggio a Genova contro il Park tennis club, che ha trasformato il Ct Maglie nella squadra rivelazione del campionato.

I primi singolari hanno visto prima la vittoria del magliese Giorgio Portaluri sull'under 14 Alessio Demichelis, con un perentorio 6-0 6-0, poi la vittoria un pò più impegnativa di Francesco Garzelli che ha superato il piemontese Alfredo Santacroce per 6-2 6-0. I secondi singolari hanno visto il ceco Jaroslav Pospisil, giocatore di punta del Casale e tra i primi 300 nella classifica ATP, superare l'argentino-magliese Arturo Gaston Grimolizzi. L'incontro è terminato con il punteggio di 6-1 6-1. L'ultimo singolare della giornata ha visto il magliese Erik Crepaldi cedere, forse per stanchezza, sotto i colpi del piemontese Marco Bella che ha vinto per 6-2 6-3 in un match molto tirato. In particolare nel secondo set Crepaldi ha rimontato dal 4 a 0 al 4 a 3 facendo sperare in un possibile capovolgimento del risultato. Nel doppio vittoria di entrambe le coppie magliesi con Garzelli e Crepaldi che hanno superato Pospisil e Demichelis per 6-1 6-2 e Portaluri con Grimolizzi che hanno superato Bella e Rustico per 6-2 6-1.

Al termine della giornata il direttore sportivo del Ct Maglie è soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi: “L'ultima partita per noi del campionato ha regalato a tutti una emozione intensa, qualunque fosse stato il risultato finale. Il risultato del secondo posto in classifica, alle spalle del quotatissimo Park tennis Genova di Fognini, è merito del grande impegno della nostra squadra, dei nostri tecnici e dei nostri dirigenti, per confermare, per un altro anno, la nostra presenza nel massimo campionato italiano. Infine un grazie a tutti i tifosi che ogni domenica, anche in trasferta, ci hanno sostenuto in questa grande avventura”.

Prologo festoso la sera precedente a Vercelli dove i salentini sono stati ospiti del Circolo tennis Crepaldi, con la famiglia di Erik, dove sia la comitiva magliese che i soci del locale circolo, hanno passato momenti di grande allegria con protagonisti della serata il capitano magliese Gianni Garzia e il dirigente del Ct Maglie Luciano Ancora.

Nella stessa giornata il Park tennis Genova ha pareggiato a Trento contro il Ct Ata Battisti per 3-3. Il Ct Maglie ha chiuso così il proprio girone ad un solo punto di distacco dai genovesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis: il Ct Maglie chiude con una vittoria e il secondo posto una stagione esaltante

LeccePrima è in caricamento