rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Maglie

Tennis: inaugurata nuova edizione del Torneo Under 12

Alla presenza di autorità sportive e istituzionali, ma soprattutto di tanti piccoli atleti è stata inaugurata la settima edizione del Torneo Under 12 - Trofeo Ediltermica

Alla presenza di autorità sportive e istituzionali, ma soprattutto di tanti piccoli atleti è stata inaugurata la settima edizione del Torneo Under 12 - Trofeo Ediltermica. "È una grande soddisfazione per il Circolo tennis Maglie -dichiara Aldo De Diaco, presidente del club- poter essere uno dei più apprezzati sponsor dell'attività agonistica giovanile. Ragazzi e ragazze provenienti da ogni parte d'Europa fanno di Maglie, da anni, una delle mete preferite del tennis internazionale. Auguriamo tutti i partecipanti di godere della nostra ospitalità e di riuscire a vivere un momento felice di sport".

Soddisfatto anche il presidente del Comitato regionale della Fit, Donato Calabrese: "Il collegamento tra le due manifestazioni Under 12, di Maglie e di Lecce, che , da quest'anno sono organizzate a distanza di pochi giorni è stata un'intuizione acuta e ricca di aspetti positivi. L'alta affluenza di partecipanti qui a Maglie ne è la dimostrazione più vera". Dello stesso avviso il sindaco di Maglie Antonio Fitto: "Il tennis magliese raè diventato un cardine per l'interno movimento agonistico nazionale: e la città non può che essere grata a chi, come il presidente De Iaco, da anni, è uno dei maggior promotori di questo alto livello di considerazione". Intanto con oggi si è chiusa la fase delle qualificazioni: da domani il via al tabellone principale che sarà, con ogni probabilità, combattuto e pieno di sorprese.

Calendario: il 3 giugno il tabellone principale dei singolari maschile e femminile. Il 4 giugno il doppio maschile e femminile, il 6 giugno le semifinali di doppio maschile e femminile. Domenica 8 giugno a partire dalle ore 16, la semifinale del singolare maschile e femminile e la finale del doppio maschile e femminile. Di seguito le finali singolari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis: inaugurata nuova edizione del Torneo Under 12

LeccePrima è in caricamento