rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Maglie

Tennis, Maglie e Genova pronti alla grande sfida che vale la testa della classifica

Giro di boa questa domenica, con inizio alle ore 10, per la fase a gironi del campionato nazionale di tennis di serie A1 che vede in testa alla classifica due squadre finora imbattute: il Park Tennis Genova e il Ct Maglie. I salentini scenderanno in campo con la solita fomazione

MAGLIE - Giro di boa questa domenica, con inizio alle ore 10, per la fase a gironi del campionato nazionale di tennis di serie A1 che vede in testa alla classifica due squadre finora imbattute: il Park Tennis Genova e il Ct Maglie.

Entrambe con due vittorie e un pareggio, si trovano a 7 punti condividendo il primato del girone girone. Inoltre il Ct Maglie finora risulta la squadra pugliese meglio piazzata nel campionato.

Domenica il Ct Maglie ospita in casa i liguri per la partita di ritorno per un incontro che vale il primato in classifica, dopo che la partita di andata, giocata a Genova, terminò con un tiratissimo 3 a 3.

Il Park Tennis Genova è arrivato nel pomeriggio di sabato a Maglie con il grosso della squadra, tra loro Gianluca Mager (2.2) e Tommaso Sanna (2.7) e Alessandro Giannessi (1.15), che ha iniziato subito gli allenamento nelle strutture coperte dei campi di via Madonna di Leuca.

Fabio Fognini (1.1), proveniente dal Masters 1000 di Parigi Bercy, dove è impegnato assieme al suo compagno di Davis Andreas Seppi (1.2) che domenica sarà assente, è arrivato all'aeroporto di Brindisi verso le 16.30 mentre Gianluca Naso (1.14) ha raggiunto la squadra a notte inoltrata, proveniente dall'Itf di Santa Margherita di Pula in Sardegna dove ha disputato nella giornata di sabato la finale.

La squadra del Ct Maglie è già presente al completo da venerdì e si presenta all'incontro con la giusta carica agonistica ed ha effettuato in mattinata un’intensa sessione di allenamenti.

I salentini, guidati dal capitano Gianni Garzia, scenderanno in campo con la solita formazione: l'argentino Arturo Gaston Grimolizzi (2.1), Erik Crepaldi (2.2), Francesco Garzelli (2.2), Giorgio Portaluri (2.3).

Per il direttore sportivo del Ct Maglie Antonio Baglivo: “Questo incontro già non era facile sulla carta e la presenza di Fabio Fognini, tra i 20 migliori giocatori al mondo, lo ha reso ancora più difficile. Noi da par nostro metteremo tutto il cuore e l'impegno per ottenere un risultato positivo e, per questo motivo, confidiamo nel solito supporto degli appassionati che, si prevede, giungeranno numerosissimi per assistere all'importantissima partita”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, Maglie e Genova pronti alla grande sfida che vale la testa della classifica

LeccePrima è in caricamento