rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Maglie

Tennis, Maglie travolge Angiulli Bari e accede alla fase finale della serie C

Vittoria importante per il Ct Maglie quella conquistata sui campi del Circolo tennis di Brindisi dove ha superato per 4 a 0 la SG Angiulli di Bari, storica avversaria dei magliesi, accedendo così direttamente alla fase nazionale del campionato di serie C

Vittoria importante per il Ct Maglie quella conquistata sui campi del Circolo tennis di Brindisi dove ha superato per 4 a 0 la SG Angiulli di Bari, storica avversaria dei magliesi, accedendo così direttamente alla fase nazionale del campionato di serie C.

La squadra magliese guidata dal tecnico Michele Pasca è giunta a Brindisi con la solita formazione composta da Vittorio Rubino, Giorgio Portaluri,  Pierpaolo Puzzovio, Alessandro Moretti, Mattia Leo, Stefano Costa e Alex Buciumeanu.

Decisivi i quattro singolari, appannaggio della squadra magliese, che hanno reso inutile gli incontri di doppio. In questi incontri quello di Puzzovio è stato il più combattuto con il risultato finale che lo ha visto imporsi sul barese Maglio per 0-6 6-3 6-1 dopo due ore e mezza di gioco. Puzzovio, al termine di questa vittoria sofferta, si è dichiarato contento della qualificazione alla fase nazionale grazie alla coesione della squadra e al sostegno dei molti tifosi presenti. Gli altri incontri di singolo sono stati vinti da Moretti, Portaluri e Rubino.

Per il direttore sportivo del Ct Maglie Antonio Baglivo questo risultato premia l'impegno di tutta la squadra che ha dimostrato in campo la propria forza. “Questo primo traguardo, l'accesso alla fase nazionale – continua Baglivo – ci porta ora a confrontarci a livello nazionale con le altre squadre qualificate delle altre ragioni che inizieremo ad affrontare a giugno. Un doveroso ringraziamento va ai numerosi tifosi che da Maglie hanno affrontato questa trasferta per sostenerci con il loro calore”.

Altro importante impegno per il Ct Maglie, nella stessa giornata, con la formazione di serie D1 che ha vinto in trasferta contro lo SC Martina Franca per 3 a 1. La squadra, guidata dal capitano Gianni Garzia, si è imposta nei singolari con Lorusso e Borlizzi, nel doppio con la coppia Baglivo – Borlizzi. Nulla da fare per Frisullo che ha dovuto cedere all'avversario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, Maglie travolge Angiulli Bari e accede alla fase finale della serie C

LeccePrima è in caricamento