Tennis, ottima partenza del Ct Galatina: s'impone 4 a 2 a Bergamo

Il Ct Galatina batte subito un colpo. La squadra del presidente Giovanni Stasi si è aggiudicata in trasferta l'incontro per 4 a 2 contro il Tc Bergamo nella prima giornata del Campionato di Serie A2

Il Ct Galatina batte subito un colpo. La squadra del presidente Giovanni Stasi si è aggiudicata in trasferta l'incontro per 4 a 2 contro il Tc Bergamo nella prima giornata del Campionato di Serie A2. La situazione, dopo i primi quattro singolari, vedeva le due formazioni sul punteggio di parità con i successi di Jesper De Jong e Tomas Gerini. Sconfitta solo al terzo set per Duilio Beretta contro Panfil (polacco attuale 697 atp ed ex 250 del mondo) e Alberto Giannini. 

Il 4 a 2 definitivo  è stato ottenuto dal successo nei doppi  dalle coppie formate da Jesper De Jong/Pierdanio Lo Priore e Duilio Beretta/Alberto Giannini. Jesper De Jong, 16 anni, ha battuto in due facili set Luca Rovetta dimostrando ai tanti tifosi giunti da Galatina e non la sua crescita rispetto all'anno passato dal punto di vista fisico e tecnico. Alberto Giannini è stato sconfitto in due set con Jacopo Locatelli (ex 2.3). Tomas "El tractor" Gerini ha vinto contro l'ottimo Jordan Angioletti in due facili set. Il quarto singolare è stata battaglia punto a punto.

Duilio Beretta, avanti un set e un break, si lasciava sorprendere sul 5-5 nel secondo set. Nel terzo set, lottava su ogni palla, ma la potenza di Panfil aveva la meglio. Nei doppi Giannini/Beretta superavano agevolmente la coppia Rovetta/Angioletti giocando entrambi un tennis di alto livello. Nell'altro doppio iniziava lo Jesper De Jong show insieme a Pierdanio Lo Priore. La coppia galatinese superava Panfil/Locatelli in tre set.

"Sono felicissimo- dice Filippo Stasi, direttore sportivo e giocatore del club -. Questi tre punti valgono tanto anche se è ancora la prima giornata. Conoscevo tutti tranne Duilio ma sono rimsto impressionato dalla sua facilità di gioco. E' stata una vittoria di squadra e di cuore. E poi segnatevi questo nome: Jesper De Jong".

Domenica 2 aprile ore 10 ci sarà l'esordio casalingo per il Ct Galatina contro il Ct Cesena. Servirà l'apporto dell'intera cittadinanza e di tutti i tifosi della provincia.

Jesper De Jong-Luca Rovetta 6-1 6-2

Alberto Giannini- Jacopo Locatelli 1-6 2-6

Duilio Beretta-Gzrgorz Panfil 7-5 5-7 3-6

Tomas Gerini-Jordan Angioletti  6-2 6-3

Beretta/Giannini-Rovetta-Angioletti 6-2 6-2

De Jong-Lo Priore-Panfil/Locatelli 6-2 6-7 6-4

COMUNICATO STAMPA

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Coppia si ritrova due banditi armati in casa, terrore in pieno centro

    • Sport

      Play-off, già 5mila biglietti venduti per il match di ritorno al Via del Mare

    • Cronaca

      Pedopornografia: immenso scambio di file, un leccese nella mailing list

    • Cronaca

      Sparò contro l'auto con due bambini a bordo, condannato a nove anni

    I più letti della settimana

    • Perucchini limita i danni: rigore parato e per il Lecce un buon pareggio

    • Play off, ritorno degli ottavi contro la Samb: in vendita i biglietti

    • Play-off, già 5mila biglietti venduti per il match di ritorno al Via del Mare

    • Lecce, 22 convocati per la sfida play off. Rizzo "Sfruttare bene i momenti"

    • ll 50°rally del Salento si rinnova nel segno della tradizione

    • Inafferrabile Ct Maglie: vince anche a Roma contro il Ferratella per 4 a 2

    Torna su
    LeccePrima è in caricamento