rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Maglie

Campionati italiani Over 35 di tennis: vince Eur Roma, Ct Maglie terzo sul podio

Nell'ultimo incontro, per la conquista del titolo italiano, l'Eur Sporting ha affrontato i parmensi del Tc Castellazzo, Matteo Colla e Giuseppe Montenet, superandoli, non senza fatica, per 2 a 1. Per il terzo e quarto posto, vittoria del Ct Maglie sui romani del Due Ponti

MAGLIE - La “final four” disputata presso gli impianti del Circolo tennis di Maglie ha assegnato lo scudetto tricolore per la categoria Over 35 maschile all'Eur Sporting di Roma dopo tre giornate di incontri nei quali i romani hanno superato tutti gli altri circoli grazie a Stefano Cobolli e Alberto Lommi.

Nell'ultimo incontro, per la conquista del titolo italiano, l'Eur Sporting ha affrontato i parmensi del Tc Castellazzo, Matteo Colla e Giuseppe Montenet, superandoli, non senza fatica, per 2 a 1. Nel primo singolare, vinto dal Castellazzo, si sono contrapposti Colla e Lommi in un duello iniziato alle 10 e durato oltre tre ore, concluso con il punteggio di 7-6 (3) 1-6 6-4. Applausi del pubblico per l'avvincente incontro pieno di colpi di scena, in particolare nel primo set dove il romano Lommi ha ceduto solo al tie-break. Nel secondo singolare il romano Cobolli si è imposto su Montenet chiudendo per 6-3 6-1. L'incontro decisivo di doppio ha sancito la definitiva vittoria dei romani con la coppia Lommi-Cobolli che ha superato i parmensi Colla-Montenet con il punteggio di 6-1 6-1.

Per il terzo e quarto posto, vittoria del Ct Maglie sui romani del Due Ponti per 2 a 1 con il capitano magliese Gianni Garzia vittorioso su Giovanni Fiocchetti per 7-5 6-4 e, nel doppio, in coppia con Gianluca Luddi ha superato la coppia romana Fiocchetti-Tarallo per 7-5 6-2. Il secondo singolare giocato da Luddi contro Stefano Tarallo, ha visto la vittoria del romano per 6-3 6-3.

Nella cerimonia di premiazione il presidente regionale Donato Calabrese, per conto della Federtennis, ha consegnato al presidente del Ct Maglie Carlo De Iaco, una targa per l'organizzazione del Campionato italiano Over 35. Il presidente De Iaco, nel ringraziare per il riconoscimento avuto, ha ribadito la vocazione del circolo salentino per la promozione dello sport a tutte le età, con particolare riguardo al settore giovanile per il quale, dopo il Torneo internazionale Under 12 – Trofeo Maglio, il prossimo appuntamento è per il mese prossimo con il Campionato nazionale Under 13 femminile, per il quale è prevista la presenza delle migliori giocatrici italiane della categoria.

Nei saluti finali il direttore sportivo Antonio Baglivo ha ringraziato tutti i circoli partecipanti, in particolare il Tc Castellazzo come esempio dei valori sportivi che permeano l'organizzazione di tali eventi, importanti per la promozione del tennis. Due i rimpianti, aver dovuto disputare incontri in mattinata e nel primo pomeriggio, come da regolamento, e non permettendo a molti appassionati di poter assistere alla manifestazione. Il secondo è l'infortunio nei primi minuti di gioco di Francesco Piccari che ha impedito al circolo magliese di primeggiare per il titolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati italiani Over 35 di tennis: vince Eur Roma, Ct Maglie terzo sul podio

LeccePrima è in caricamento