rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Calimera

Pierpaolo Puzzovio cala il tris al torneo internazionale di Calimera

Il tennista del Ct Maglie vince il terzo titolo del 2015. Battuto in finale un generoso Federico del Ct Casarano. Al termine degli incontri si è svolta la consueta cerimonia di premiazione con i ringraziamenti da parte del ds sportivo Gilberto Tommasi a quanti hanno reso possibile il tutto

CALIMERA - Martedì 13 maggio si è svolto l’atto conclusivo del torneo nazionale di tennis organizzato dall’Asd Gino Monosi. Nella prima finale in programma e valida per la categoria degli atleti Nc la vittoria è andata a Giovanni De Palma che ha sconfitto nettamente Simone De Salvatore per 6/0 - 6/0.

Nella quarta categoria vittoria senza scendere in campo del beniamino di casa del Ct Calimera Carlo Aprile (4.3) che non ha disputato la sua finale per l’assenza per problemi fisici del suo avversario.

Nell’incontro più atteso, valido per l’assegnazione del titolo di terza categoria, Pierpaolo Puzzovio (3.1) del Ct Maglie ha avuto la meglio per 6/2 - 6/2 su un combattivo e tenace Federico Serra (3.3) del Ct Casarano che tuttavia nulla ha potuto contro la solidità e la regolarità dimostrata dal suo avversario.

Dopo le vittorie nel torneo di casa e in quello di Galatina dello scorso aprile, Puzzovio continua nel suo eccellente momento e con questo risultato, e con l’ottimo rendimento di questo inizio di stagione, è ormai destinato a fare il salto nella seconda categoria nel mese di giugno.

Al termine degli incontri si è svolta la consueta cerimonia di premiazione con i ringraziamenti da parte del ds sportivo Gilberto Tommasi a quanti hanno reso possibile l’organizzazione e lo svolgimento del torneo. Assegnazione del 2° trofeo per il premio “Fair play Fernando Rollo” a Fedele Antonaci (Ct Calimera), protagonista della partita più bella ed avvincente nella semifinale terminata ben oltre le 23 di lunedì contro Serra e che lo ha visto uscire sconfitto al tie-break dopo quasi tre ore e due match point in suo favore sul 5-4 e 40-15 nel terzo e decisivo set.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pierpaolo Puzzovio cala il tris al torneo internazionale di Calimera

LeccePrima è in caricamento