rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Ugento

Tiessekart vincente con Settimo nella terza prova del trofeo Rotax

Neanche le condizioni climatiche variabili hanno potuto fermare il pilota ugentino Marco Settimo, sulla stessa pista dove già un mese addietro aveva dominato

Si è svolta il 10 aprile scorso sul circuito di Casaluce (Caserta) la terza prova del campionato Rotax zona Sud. La gara si doveva disputare sul circuito di Iscaro (Avellino) ma per problemi di autorizzazioni è stata spostata sul circuito Casertano.

Neanche le condizioni climatiche variabili hanno potuto fermare il pilota ugentino Marco Settimo, sulla stessa pista dove già un mese addietro aveva dominato. Nelle prove cronometrate della domenica mattina, infatti, si p dimostra molto abile anche sul bagnato, facendo registrare il primo tempo, distaccando il suo più diretto inseguitore, Narciso Samuele, di ben sette decimi, e con un distacco ancora maggiore su Palladino e Fasano.

La gara della finale 1, nonostante la pista fosse umida, si è svolta con le gomme slick, e al comando si è portato Palladino, seguito da Fasano e Settimo mentre Narciso a causa di alcuni problemi elettrici non è partito. Marco Settimo ha studiato gli avversari e non ha rischia i primi giri sulla pista scivolosa, ma quando ha sentito il kart apposto, si è portato all’attacco di Fasano e poi di Palladino andando a vincere.

Nella finale 2, poi, ha dominato senza alcun problema con un distacco di oltre sette secondi sul secondo classificato, Narciso e Palladino.  Per Marco Settimo e il suo team Tiessekart di Ugento altre due vittorie in bacheca, e il sorpasso in campionato su Palladino. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiessekart vincente con Settimo nella terza prova del trofeo Rotax

LeccePrima è in caricamento