rotate-mobile
Sport

Tim cup, espugnato il campo della Pro Vercelli: Lecce al terzo turno

Colpo esterno dei giallorossi di Rizzo che vincono al "Silvio Piola" con la doppietta dell'ex attaccante del Foggia Matteo Di Piazza

LECCE – Tenera è la notte di Vercelli. Nel secondo turno di Tim cup il Lecce si impone per “due reti a uno” sul campo della Pro Vercelli e vola verso la prossima sfida che vedrà opposta la compagine giallorossa contro la vincente della gara tra Venezia e Pordenone. Al Piola va in scena il Di Piazza show: l’ex attaccante del Foggia si presenta con una doppietta ai suoi nuovi tifosi, trascinando la formazione salentina verso il terzo turno di Coppa Italia.

Dopo un buon avvio dei padroni di casa (che militano nel campionato di B), con Perucchini bravo a spegnere ogni velleità avversaria, un Lecce tonico e brillante riesce a prendere in mano la gara, imponendo il proprio gioco e lasciando pochi spazi ai piemontesi. La svolta arriva a dieci minuti dall’intervallo, al termine di un’azione corale della squadra allenata da Rizzo: sul cross di Lepore dalla destra Di Piazza è bravo ad anticipare di testa il suo marcatore toccando la sfera quel tanto che basta per insaccarla all’angolino basso. Ottenuto il vantaggio il Lecce prende coraggio e sembra poter gestire la gara. Ci pensa poi un episodio fortuito a regalare il secondo goal ai salentini in avvio di secondo tempo. Al primo minuto Legati scivola e apre un'autostrada per Di Piazza, l’attaccante di origine siciliana si invola palla al piede e tutto solo davanti a Nobile non sbaglia. Ai piemontesi non resta che gettarsi in avanti, accorciando le distanze al 61esimo con Firenze, che chiude da appena dentro l'area con il destro una bella triangolazione con i compagni di squadra. I giochi sembrano riaperti, la Pro Vercelli ci crede e nel finale tenta l’assedio alla porta giallorossa, ma ad esultare al 96esimo è il Lecce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tim cup, espugnato il campo della Pro Vercelli: Lecce al terzo turno

LeccePrima è in caricamento