rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Campionato regionale di tiro a segno: team leccese si prepara alle gare nazionali

La sezione “Principe di Piemonte” del capoluogo salentino porta a casa ancora dei successi e si prepara alla grande sfida a livello nazionale. Diversi i piazzamenti di prestigio per gli atleti salentini, che ora sfideranno gli antagonisti a Roma, Napoli e Bologna

LECCE  - Si è concluso   il campionato regionale 2015 di tiro a segno.  Per la sezione leccese “Principe di Piemonte” diversi i titoli conquistati  nelle varie discipline di tiro: dal   pluri campione italiano Antonio De Cuore nella specialità di bm e bmm 10 metri,  sia  nell’individuale  che  il titolo di squadra con gli atri componenti Maurizio  Rizzello e Stefano De Bellis, con il titolo nella carabina 10 metri nel gruppo  A di Bruno Mattia  e nella carabina 60 colpi  a terra di Michele Lo Russo.  

Piazzamenti di prestigio per gli junior    Simone Tarantino, Ludovico  Caputo,     Alessandro Tommasi, della giovane Longi  Rossana  nella pistola e per il giovane tiratore leccese Martino Andrea campione regionale allievi nella specialità “Carabina 10 metri” dandogli di diritto  l’ammissione ai  campionati Italiani 2015.

Da sottolineare   le belle prestazione dei Giovanissimi   Mattia Pio Pellegrino, Raffaele Miglietta, e  Andrea Gerardi   con una  tripletta a squadra  sempre nella “Carabina 10 metri”, ed il primo posto  di Pellegrino. Un tour de force per il giovanissimo Pellegrino Mattia Pio che ieri si è anche aggiudicato il Trofeo Italia di categoria che si è svolto a Candela, nel Foggiano. Il giovane Pellegrino si è sbarazzato degli altri concorrenti con una prestazione  al limite del record di specialità. La prima squadra e  i giovani attendono adesso la partecipazione alle competizioni nazionali  che si svolgeranno  a  Bologna, Roma e Napoli .

Soddisfazione è stata espressa dal presidente Francesco Tommasi:   “Eccellenti le prestazioni dei nostri tiratori, ma soprattutto i giovani che vengono seguiti con cura negli allenamenti dal  tecnico Lo Russo. Giovani che  si dedicano con passione  e sacrificio a questo sport e che faranno parlare di Loro nel prossimo futuro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato regionale di tiro a segno: team leccese si prepara alle gare nazionali

LeccePrima è in caricamento