rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Campionati nazionali di tiro a segno: il team leccese sul secondo gradino del podio

La gara si è conclusa a Bologna e ha visto gli atleti salentini riscuotere ancora una volta successi. I colleghi campani hanno conquistato il podio ma per uno scarto esiguo nel punteggio. Soddisfazione per il presidente della sezione "Principe di Piemonte", che ha espresso orgoglio per i suoi tiratori

LECCE – E’ ufficialmente chiusa l'edizione 2015 dei campionati italiani seniores, uomini, donne e master di tiro a segno. Oltre mille e 100 atleti si sono confrontati per il migliore piazzamento o per il raggiungimento dell'obbiettivo sperato: il titolo italiano. Grande soddisfazione per il team leccese che ha visto trionfare ancora il tiratore nella specialità bersaglio mobile a 10 metri, Antonio Del Cuore: l’atleta si è piazzato al primo posto distaccando nettamente i suoi avversari con 557 punti.

In seconda posizione Giuseppe Pietropaolo di Cava dei Tirreni con 536 punti, seguito da Diego Mola di Napoli con 524.  Per quanto riguarda la prestazione a squadra sul gradino più alto del podio si sono  piazzati gli atleti campani seguiti -  con un po' di amarezza per l'esiguo distacco - dagli atleti leccesi del Poligono “Principe di Piemonte”: il team salentino ha riscosso comunque successo con i tiratori  Stefano De Bellis, Maurizio Rizzello.  Al terzo post, infine,  la squadra di  Cava dei Tirreni.

Un risultato di tutto rilievo se si considera il gran caldo che ha attanagliato la Città e che ha messo a dura prova la resistenza di tutti gli atleti. Da evidenziare la prestazione del nostro atleta Stefano De Bellis che, alla sua seconda esperienza in campo nazionale, e, nel confronto con i veterani della specialità  ha dimostrato esperienza  in questa specialità. “Sicuramente sentiremo parlare di lui in futuro”, ha dichiarato il presidente, Francesco Tommasi, naturalmente entusiasta per questa spedizione, che ripaga dei tanti sacrifici compiuti da atleti e dirigenti. 

"Altra nota positiva - ha aggiunto il portavice degli atleti -  "Bruno Mattia tiratore di punta nella specialità olimpica di Carabina 10 metri: 60 colpi con 570 punti ), alla sua seconda partecipazione vissuta da protagonista con un recupero da veterano che gli ha permesso di  piazzarsi tra i primi 25 migliori tiratori, mostri sacri della specialità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati nazionali di tiro a segno: il team leccese sul secondo gradino del podio

LeccePrima è in caricamento