rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Toghe salentine, andata ottavi: pareggio a Messina

I giallorossi di mister Russo impattano per 1-1 nella prima sfida in terra siciliana della fase ad eliminazione diretta. All'ex giocatore professionista Di Dio risponde Renna. Il 21 ritorno al Bianco

Riprende con la fase ad eliminazione il 40esimo Torneo forense che vede impegnati i legali leccesi nella doppia sfida contro il Messina valida per gli ottavi di finale. E i giallorossi salentini, guidati da mister Mario Russo, hanno conquistato un prezioso pareggio nella gara di andata giocata in terra siciliana. E' finita infatti col risultato di 1-1 la partita disputata nel fine settimana tra i legali leccesi e i colleghi messinesi. Un risultato che fa ben sperare in vista della gara di ritorno e per il passaggio del turno, anche se la squadra siciliana ha dimostrato di essere alquanto determinata. Nella prima frazione di gioco si è combattuto soprattutto a centrocampo, con le due squadre alquanto guardinghe e con poche occasioni da goal da una parte e dall'altra.

Nel secondo tempo invece l'avvio è veemente e la gara si accende dopo appena cinque minuti dalla ripresa del gioco con il vantaggio dei padroni di casa. I messinesi passano in vantaggio dopo uno svarione difensivo dei leccesi, che consente all'ex giocatore professionista Di Dio di battere il portiere Sardella in uscita. Il vantaggio dei siciliani cambia il ritmo della partita e le toghe salentine si gettano in avanti nel tentativo di raddrizzare le sorti dell'incontro. In due circostanze gli ospiti falliscono due ghiotte occasioni per il pari prima con una conclusione di Filieri, ottimamente servito da Presicce, e successivamente con Renna.

Ma il goal è nell'aria ed è lo stesso Renna ad insaccare di testa, quasi allo scadere della seconda frazione di gioco, e a centrare il goal del pareggio sfruttando nel migliore dei modi un invitante assist di Casaluci.. Ora i legali salentini giocheranno nuovamente il 21 maggio prossimo per la gara di ritorno degli ottavi di finale, all'Antonio Bianco di Gallipoli, per poi affrontare eventualmente la vincente tra il Palermo e il Lamezia, quest'ultimo sconfitto per tre a uno a domicilio nella gara di andata. Questa la formazione delle toghe salentine a Messina: Sardella (Sangiorgi), Calabro, Presicce, Matranga, Flascassovitti, Mazzotta (My), Barbetta (Lagna), Casaluci, Castelluzzo (Alb. Corvaglia), Renna e Mariano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Toghe salentine, andata ottavi: pareggio a Messina

LeccePrima è in caricamento