rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Tony Camassa conquista campione d'Italia del prestigioso trofeo Ferrari

Ha vinto il titolo assoluto nel con una gara di anticipo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Tony Camassa e' il primo pugliese  nella storia dell'automobilismo moderno, a conquistare il titolo di Campione d'Italia con una Ferrari GT. Con la vittoria a Vallelunga del 25 ottobre scorso, Tony Camassa ha vinto il titolo Assoluto su Ferrari 599 F1 nelTrofeo Ferrari Club Italia (McStone) con una gara di anticipo .

Il Gentleman driver Pugliese, ha all'attivo 3 primi posti e un secondo posto e con questi risultati anche non prendendo punti nella gara di Monza della prossima settimana, per la possibilità dello scarto del peggior risultato di una gara, ieri ha chiuso il Campionato.

Grande risultato anche perché, è riuscito a prevalere su auto come la Ferrari 458 Italia, più leggera e più dinamica soprattutto su circuiti più lenti e tecnici come Magione e Modena .

Nel contesto comunque grande prestazione della Squadra Corse Ferrari Club Italia (Puglia) con alcuni Gentleman drivers che lotteranno ancora  a Monza per aggiudicarsi la vittoria di Categoria .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tony Camassa conquista campione d'Italia del prestigioso trofeo Ferrari

LeccePrima è in caricamento